Cuba: progetti per la realizzazione di un nuovo terminal crociere a Cienfuegos
Al fine di facilitare l’accoglienza del crescente numero di crocieristi nel paese, il Ministero dei Trasporti di Cuba sta valutando la costruzione di un nuovo e moderno terminal crociere a Cienfuegos.
Le crociere a Cuba registrano infatti da qualche tempo segnali incoraggianti: nel solo mese di agosto, più di 30 navi hanno fatto scalo in diversi porti dell’isola, in assoluto il più alto numero da quando il paese, nel 1996, ha aperto le proprie porte al turismo da crociera internazionale.
Per la prossima stagione, Cienfuegos si è già assicurata fino ad oggi 53 toccate navi, 37 delle quali saranno ospitate vicino al centro storico della città, mentre le restanti 16 dovranno accontentarsi di gettare l’ancora al largo, vicino alla spiaggia di Rancho Luna.
Secondo porto a Cuba per dimensioni e importanza, Cienfuegos, che durante la passata stagione ha ospitato 28 scali, rappresenta un comodo punto di ingresso per la maggior parte delle attrazioni dell’isola fuori l’Avana, come ad esempio la città di Trinidad, patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!