Royal Asian Cruises, il nuovo luxury brand dello Sri Lanka

Royal Asian Cruises, logoRoyal Asian Cruises ha recentemente siglato un accordo con il board di una Società di investimenti in Sri Lanka finalizzato al lancio di una nuova compagnia di crociere di lusso locale.

Royal Asian Cruises – RAC -, che vanta attualmente uffici direzionali negli Stati Uniti e in India, investirà circa 200 milioni di dollari nei prossimi anni per la realizzazione del progetto ed acquisterà inoltre due navi entro la fine del 2016.

La nuova compagnia sarà dedicata in particolare al segmento luxury del mercato in India, in Sri Lanka e nel sud-est asiatico in generale.

La prima moderna e lussuosa nave della flotta, che avrà il suo home port in Sri Lanka, potrà ospitare fino a 800 passeggeri e salperà, secondo una prima pianificazione, nella seconda metà del 2015 dal porto di Colombo per la sua crociera inaugurale.

Royal Asian Cruises ha inoltre già progrmmato un ulteriore investimento per una seconda e più grande nave, in grado di ospitare tra i 1500 e i 2000 passeggeri, da introdurre nella flotta entro i primi mesi del 2016.

Royal Asian CruisesPer fornire agli ospiti esperienze di viaggio di alto livello, Royal Asian Cruises ha riunito un team di dirigenti esperti nel settore e ha collaborato con con architetti navali di fama internazionale e società di interior design del calibro di Tillberg Design.
Inoltre, sfruttando la posizione strategica dello Sri Lanka, la compagnia offrirà itinerari particolarmente esclusivi, con un’ampia offerta di crociere brevi, settimanali ma anche di 10-11 giorni, alla volta di Maldive, Sri Lanka, India e Singapore.

La nuova iniziativa creerà anche un significativo numero di opportunità di lavoro per i cittadini dello Sri Lanka. Una volta entrata in servizio la prima nave, il piano quinquennale della Compagnia prevede l’espansione della flotta a cinque unità, per un investimento complessivo di 720 milioni di dollari.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.