Norwegian investe nel continente europeo

Francis RileyNorwegian coglie l’occasione del TTG Incontri per fare il punto sul mercato europeo. “Registriamo una crescita a doppia cifra nel continente – spiega Francis Riley, vice president international della società -. L’Italia mostra una lieve flessione, ma solo perché è diminuita la capacità, visto che in estate abbiamo spostato alcune partenze  delle tre navi disponibili in Europa. Però il prezzo medio sta crescendo ed è per questo che investiamo sul Paese”.

Infatti Norwegian ha appena inserito una seconda persona, Renata Pucci, per gestire la parte commerciale al Centro-Sud. “L’Italia è il nostro quarto mercato, ma ormai è tallonato da vicino dall’Australia, e dall’Europa proviene ancora la fetta maggiore dei ricavi. Ma bisogna ammettere che la crescita più decisa si vede sulla clientela asiatica e dell’America Latina” dice ancora Riley. Che ha sfruttato l’evento per sollecitare il trade: “La maggior parte del business arriva dalle agenzie e sfruttiamo molto il canale di vendita tramite terzi. Ma è importante parlare con tutti, anche con agenzie non troppo grandi, perché loro hanno il contatto fisico con il cliente”. 

Non è in programma, invece, l’allargamento dei porti italiani del network. “Ne tocchiamo diversi, ma come partenze e arrivi restiamo a Venezia e Roma -Civitavecchia”.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Redazione

Per contattare la redazione del Dream Blog: postmaster@dreamblog.it