Copenhagen adotta un nuovo sistema per gestire i bagagli dei crocieristi

I passeggeri possono effettuare il check-in dei bagagli mentre si trovano ancora a bordo della nave, ricevendo già la carta d’imbarco prima di arrivate in aeroporto

 

porto di CopenhagenIl porto danese di Copenhagen, tra i più efficienti per quanto riguarda l’accoglienza delle navi da crociera e dei suoi passeggeri, ha introdotto un nuovo sistema di gestione bagagli per tutti i turisti che, terminato il viaggio, devono lasciare la nave e rientrare a casa a bordo di un volo di linea.

Arnt Møller Pedersen, alla guida delle operazioni delle navi da crociera della Cmp, nella capitale danese, ha spiegato che, grazie all’utilizzo del nuovo sistema informatico sviluppato da una società americana, i passeggeri possono effettuare il check-in dei bagagli mentre si trovano ancora a bordo della nave, ricevendo già la carta d’imbarco prima di arrivate in aeroporto.

Il bagaglio, la sera prima della fine del viaggio, viene posizionato all’esterno della cabina. Il personale di bordo si incarica di raccoglierlo e di recapitarlo in aeroporto. Il sistema è già stato testato su alcune unità della compagnia Holland America Line Princess Cruises.

Fonte: The Medi Telegraph

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Redazione

Per contattare la redazione del Dream Blog: postmaster@dreamblog.it