Terminal Ancona, trattative con Costa e Msc
Il Consiglio superiore dei Lavori pubblici ha dato il via libera alla riprofilatura della Banchina 4 del porto di Ancona, per poter ospitare dal 2017 le mega-navi da crociera
Secondo l’Authority, i lavori dovrebbero partire il prossimo anno, e un altro anno sarà necessario per effettuare i lavori
Il Consiglio superiore dei Lavori pubblici ha dato il via libera alla riprofilatura della Banchina 4 del porto di Ancona, per poter ospitare dal 2017 le mega-navi da crociera.
Secondo l’Authority, i lavori dovrebbero partire il prossimo anno, e un altro anno sarà necessario per effettuare i lavori. Intanto, l’ente è in trattative con i maggiori operatori crocieristici per capire il loro interesse per la gestione del nuovo terminal.
Discussioni sono portate avanti in particolar modo con Costa Crociere e Msc, che sono le due compagnie che scalano di più Ancona, anche se – specificano dall’ente dorico – «noi andremo avanti comunque, indipendentemente dall’interesse o meno dei privati». I dettagli del nuovo terminal saranno presentati domani all’Italian Cruise Day di Napoli.
Fonte: The Medi Telegraph
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!