Abu Dhabi: al via la nuova stagione crocieristica con l’arrivo in porto della MS Rotterdam

MS Rotterdam, Holland America Line, Abu DhabiCon l’arrivo della nave MS Rotterdam di Holland America Line, è iniziata ufficialmente sabato 25 ottobre la nuova stagione crocieristica ad Abu Dhabi, che sarà caratterizzata dall’arrivo di 93 navi per una movimentazione stimata di oltre 220 mila passeggeri.

Per l’occasione, Gary Lemke, rappresentante di EVP ports, ha accolto la nave e i passeggeri in porto e dato il benvenuto a 40 professionisti del turismo, a bordo per il primo tour travel dedicato al trade mai organizzato prima in occasione di un itinerario con scalo negli Emirati Arabi.
In quell’occasione Gary Lemke ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto alla MS Rotterdam e ai passeggeri a bordo. Quest’anno abbiamo progetti di sviluppo ambiziosi: stiamo realizzando il nuovo terminal crociere e la recente iniziativa avviata – Cruise Arabia -, che riunisce Abu Dhabi, Dubai e l’Oman, promuoverà la regione del Golfo come destinazione crocieristica di grande interesse“.

MS Rotterdam è una nave da crociera di medie dimensioni, in grado di ospitare 1.400 passeggeri e 600 membri di equipaggio. Lo scalo di Abu Dhabi faceva parte di un itinerario iniziato a Rotterdam e con sbarco definitivo a Città del Capo, in Sud Africa.
La nave offre una serie di servizi premium per un target di clientela internazionale, con un elevato rapporto spazi pubblici per passeggero. I servizi includono una galleria d’arte con collezione di oggetti di antiquariato, un internet point, un centro benessere e fitness, due piscine e un campo da tennis.

La stagione 2014/2015 sarà per Abu Dhabi la più importante di sempre e segnerà un aumento del 24% in termini di scali e del 16% nel numero dei passeggeri movimentati.
Il trend è destinato a crescere ulteriormente e secondo stime recenti raggiungerà i 300 mila pax movimentati e oltre 130 scali annuali entro il 2020.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.