I cantieri Meyer Werft consegnano Quantum of the Seas, nuova Ammiraglia Royal Caribbean International
E’ stata consegnata oggi dai cantieri Meyer Werft, nella cornice del porto di Bremerhaven, Quantum of the Seas, la nuovissima ammiraglia entrata a far parte della flotta Royal Caribbean International.
Tra le novità più attese dell’anno, Quantum of the Seas è la prima di una innovativa classe di navi che si caratterizza per nuovi standard in termini di intrattenimenti a bordo, comfort, rispetto ambientale ed efficienza energetica.
Sistemi elettronici all’avanguardia, idrodinamica ottimizzata, sistemi di recupero del calore, illuminazioni a LED a basso consumo energetico, sistema azimutale di propulsione ed ancora impianti di comunicazione interattiva, garantiscono la massima sicurezza e una miglior esperienza per gli ospiti.
Caratterizzata da innovazioni rivoluzionarie per il settore, Quantum of the Seas vanta intrattenimenti senza precedenti: dal RipCord by iFLY, la prima esperienza di volo in mare aperto, al North Star, un vero e proprio prodigio d’ingegneria capace di trasportare gli ospiti ad oltre 90 metri sopra l’oceano; da attrazioni spettacolari quali il The Sea-Plex, il più grande complesso al coperto dedicato allo sport ed all’intrattenimento in mare, con pista per autoscontro, pattinaggio a rotelle e altro ancora, alle cabine più grandi e moderne dell’intera compagnia crocieristica, tra le quali le esclusive cabine Virtual Balcony, le prime del settore, che offrono una vista in tempo reale dell’oceano e delle destinazioni nelle cabine interne.
La nave – 167.800 tonnellate di stazza lorda – vanta 18 ponti, 2.090 cabine – le più grandi e versatili della flotta – in grado di ospitare fino a 4.180 ospiti.
Dopo la consegna, Quantum of the Seas è salpata verso Southampton, in Inghilterra, porto dal quale il prossimo 2 novembre partirà per la prima crociera transatlantica. Il viaggio inaugurale è previsto per il 23 novembre: un itinerario da New York (Cape Liberty) diretto alle caraibiche Bahamas.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!