Al via il refitting di MSC Magnifica

Damen Shiprepair Rotterdam, società interamente controllata dalla Damen Shiprepair & Conversion, si è aggiudicata ed ha iniziato nei giorni scorsi i lavori di manutenzione della MSC Magnifica, nave della flotta MSC Crociere.

Entrata in servizio nel 2010, MSC Magnifica è lunga 293 metri e può ospitare fino a 2.500 passeggeri. La nave è arrivata a Rotterdam il 20 ottobre scorso ed ha attraccato nel bacino di carenaggio più lungo del cantiere (307 metri).

MSC Magnifica, MSC CrociereDurante i 18 giorni di sosta pianificata, circa 300 operai Damen effettueranno una vasta serie di interventi manutentivi alla nave, compresa la riverniciatura dello scafo, la sostituzione del timone ed altre attività tecniche agli impianti.

Damen Shiprepair & Conversion offre una rete di 15 cantieri di riparazioni e conversioni navali in tutto il mondo, con bacini di carenaggio che vanno dagli 80 ai 420 metri di lunghezza.

Per le riparazioni di MSC Magnifica è stato scelto il cantiere di Rotterdam perché perfetto nelle dimensioni per una nave del genere e perché logisticamente comodo per la compagnia: al termine dei lavori, infatti, la nave salperà alla volta di Amburgo per imbarcare i passeggeri della sua prossima crociera“, ha commentato Khalil Benjelloul, responsabile riparazioni navi da crociera della Damen Shiprepair & Conversion.
I pochi giorni a disposizione per la manutenzione della nave rendono questo intervento ambizioso ma faremo di tutto per rispettare i tempi originariamente previsti“.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!