MSC Crociere e il Mediterraneo Orientale d’Inverno

Ultimi posti su MSC Fantasia e MSC Sinfonia per itinerari di 11 giorni verso la culla della civiltà

 

MSC Natale, MSC CrociereDa MSC Crociere le ultime disponibilità invernali per gli itinerari nel Mediterraneo Orientale. Fra le navi della flotta in partenza nelle prossime settimane verso tale destinazione, figurano anche MSC Fantasia, appartenente alla Classe ammiraglia dunque in grado di ospitare oltre 4mila passeggeri e MSC Sinfonia, lussuosa unità da oltre duemila passeggeri, anch’essa dotata di un area SPA e tutte le migliori strutture e attrezzature per allietare i periodi di navigazione a bordo.

MSC FANTASIA

Data partenza: 13 novembre e 16 dicembre da Genova
Durata: 12 giorni e 11 notti
Itinerario: Italia, Grecia, Turchia e Malta
Tappe a Katakolon, Heraklion, Rodi, Izmir, Atene, La Valletta, Messina, Civitavecchia

MSC SINFONIA

Data partenza: 27 novembre da Genova
Durata: 12 giorni e 11 notti
Itinerario: Italia, Grecia, Turchia, Malta
Tappe a: Civitavecchia, Heraklion, Atene, Istanbul, Valletta, Messina

Le destinazioni

MaltaKatakolon – La porta d’accesso per Olimpia, Piccolo porto turistico dell’Ilia, regione nella parte occidentale della Grecia. È nota anche come porta d’accesso per Olimpia, dato che si trova poco ad est rispetto all’antica città di Olimpia, dove sono nati i giochi olimpici.

Atene – “L’occhio della Grecia, la madre delle arti e dell’eloquenza”, la capitale della Grecia, dominata dalla collina dell’Acropoli e del Partenone, uno dei più noti monumenti del mondo.

Isola di Creta, Heraklion – punto focale per l’evoluzione della civiltà ellenica noto per le antiche leggende e per la selvaggia natura che la circonda. Abitata da oltre 10.000 anni, Creta occupa un posto d’onore nella mitologia greca ed è stata un’importante località per l’evoluzione della civiltà ellenica. Uno dei momenti salienti della vostra permanenza ad Iraklion sarà la visita al Palazzo minoico di Cnosso, risalente a 3700 anni fa, che si pensa celi il Labirinto del Minotauro.

Isola di Rodi, nel Mar Egeo, a circa 18 chilometri a sud-ovest della Turchia. Un’affascinante miscela di storia, arte, divertimento, ottima cucina e meravigliosi paesaggi.

IstanbulIzmir – In passato nota come Smyrna, si trova nella provincia Egea della Turchia, è conosciuta anche come “Bella Izmir” per via del clima estremamente mite durante tutto l’anno. Terza città della Turchia per numero di abitanti, si trova in una regione densa di storia che l’ha resa una meta ambita di vacanze. Vivace e cosmopolita, Izmir vanta viali costeggiati da palme a ridosso di una scintillante baia, bellissime strade e terrazze sulle pendici delle montagne circostanti.

La Valletta – capitale dell’isola di Malta, a circa 100 chilometri a sud della Sicilia e Sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO per via delle attrazioni antiche 7000 anni che ben si sposano con le bellezze paesaggistiche del contesto contemporaneo.

Istanbul – In passato capitale di tre importanti imperi (Romano, Bizantino e Ottomano), questa città presenta un’affascinante miscela di passato e presente, modernità e tradizioni.I musei, le chiese, i palazzi, le moschee, i bazar e i meravigliosi paesaggi naturali sembrano non finire mai. Oltre al ricchissimo bagaglio storico e culturale di Istanbul, le sue numerose attrazioni, gli alberghi moderni, i ristoranti, i nightclub e i negozi la rendono una delle più affascinanti mete della vostra vacanza in crociera nel Mediterraneo.

msccrociere.it

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!