MSC Crociere: a Genova le novità di MSC Armonia, la prima nave ad essere stata sottoposta ai lavori del Programma Rinascimento

Gianni Onorato, Lorella Cuccarini, MSC CrociereE’ stato Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, a presentare in anteprima, a giornalisti e rappresentanti del settore turistico, la rinnovata MSC Armonia, la prima delle quattro navi da crociera della omonima flotta ad essere stata sottoposta ai lavori di ampliamento e potenziamento del Programma Rinascimento, ambizioso progetto del valore di 200 milioni di euro affidato all’italiana Fincantieri.

Un investimento importante che rientra nel piano industriale della Compagnia e che costituisce solo un piccolo tassello di quei cinque miliardi di euro complessivamente pianificati e che serviranno per realizzare anche sette nuove navi – di cui 4 già confermate e tre in opzione – che entreranno nella flotta entro il 2022.
Le nuove unità, annunciate come avveniristiche perché appartenenti a due diversi prototipi, denominati Vista e Seaside, saranno realizzate, rispettivamente, dai cantieri STX France e da Fincantieri.

20141118_151150Con un giro d’affari attestatosi intorno a 1,45 miliardi di euro nel 2013, prosegue quindi senza sosta la prepotente crescita di MSC Crociere che grazie alle nuove navi vedrà raddoppiare la capacità della flotta, passando dagli attuali 40 mila, agli 80 mila passeggeri al giorno, per oltre 3,4 milioni di persone trasportate ogni anno ed un trend che arriverà a segnare un +800% rispetto al 2004.

Tra le novità presentate a bordo di MSC Armonia, a cui è stato aggiunto, durante le settimane di cantiere, un nuovo blocco centrale di 2.200 tonnellate e lungo 24 metri, figurano un maggiore numero di cabine con balcone (193 oltre a 59 per l’equipaggio), aree comuni più spaziose, maggiore scelta e flessibilità nella ristorazione e nuovi club dedicati ai giovani ospiti da 0 a 17 anni. Su MSC Armonia c’è anche un nuovo parco giochi acquatico esterno, lo Spray Park, con spruzzi, cascate e scivoli d’acqua.

Inoltre, MSC Armonia è la prima nave da crociera al mondo a essere dotata di aree per bambini e ragazzi studiate, equipaggiate e approvate ufficialmente da Chicco® e LEGO®.

20141118_153524Tutte queste novità completano le dotazioni che erano già esistenti a bordo della nave, tra cui due piscine all’aperto, bar, ristoranti e il Teatro Fenice.

Principali novità:

  • 94 cabine con balcone;
  • bar e ristoranti ridisegnati; buffet aperto 20 ore al giorno;
  • 20 ore di spettacolare intrattenimento ogni giorno;
  • aree dedicate ai piccoli viaggiatori per fasce d’età: Baby Club (da 0 a 3 anni), Mini Club (da 3 a 6 anni), Junior Club (da 7 a 11 anni), Young Club (da 12 a 14 anni) e Teen Club (da 15 a 17 anni);
  • Baby Club progettato ed equipaggiato dalla Chicco®, l’azienda leader di mercato nei prodotti per bambini;
  • Spazio giochi (Playroom) progettato ed equipaggiato da LEGO®, il più amato produttore di giocattoli al mondo.

Dopo la crociera inaugurale di 10 giorni salpata ieri dal porto di Genova, MSC Armonia inizierà la stagione invernale con itinerari alternati di sette notti nelle Isole Canarie e in Marocco.

msccrociere.it

.

Photo Gallery

Cincopa WordPress plugin

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!