Norwegian Cruise Line: completata l’acquisizione di Prestige Cruises International

Norwegian Getaway, Norwegian Cruise LineDopo la notizia inattesa comunicata ai media di tutto il mondo nello scorso settembre, Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. ha recentemente annunciato il completamento dell’acquisizione di Prestige Cruises International Inc., uno dei player internazionali più importanti nel segmento delle crociere di lusso nonché proprietario dei marchi Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises.

Con questa acquisizione, che è avvenuta in contanti e azioni per una transazione totale di 3,025 miliardi di dollari, compresa l’assunzione del debito, Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. opererà per la prima volta con un portfolio di marchi che comprendono tutti i segmenti di mercato nel settore crocieristico, dal contemporaneo all’upper-premium fino al luxury. Ogni marchio propone esperienze differenziate nei rispettivi segmenti. Il marchio Norwegian Cruise Line offre la libertà e la flessibilità di una vacanza in stile resort a bordo di alcune delle più innovative navi nel settore con la sua unica proposta di Freestyle Cruising. Oceania Cruises offre un’esperienza upper premium con la migliore cucina in mare sulla sua flotta di navi di medie dimensioni, mentre Regent Seven Seas Cruises è il leader di mercato nel segmento luxury e opera con tre pluripremiate navi di sole suite, con un’ulteriore nave in consegna nell’estate del 2016.

Riviera, Oceania Cruises, in TarragonaSoddisfazione è stata espressa dal quartier generale Norwegian: “Mentre per anni ci siamo misurati con successo con il nostro unico marchio in un settore sempre più consolidato, l’acquisizione di Prestige dà vita a un nuovo operatore crocieristico con una gamma di offerte complementari più diversa da qualsiasi altra nel settore“, ha commentato Kevin Sheehan, Presidente e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line.

Con la nascita del nuovo gruppo, i tre marchi operano ora congiuntamente con 21 navi e con una capacità di circa 40.000 passeggeri al giorno, visitando più di 430 destinazioni in tutto il mondo. Entro il 2019, i tre brand insieme introdurranno inoltre cinque nuove navi nelle flotte.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.