Royal Caribbean Cruises e Ctrip.com insieme per la creazione in Cina della nuova SkySea Cruises

Royal Caribbean InternationalA conferma di un interesse sempre più attento dei principali player internazionali al mercato asiatico e al suo sviluppo, da Royal Caribbean Crusies Ltd. e Ctrip.com International Ltd. l’annuncio di una nuova partnership strategica volta alla creazione di Skysea Cruises, brand crocieristico progettato specificamente per il mercato cinese.

I due player possiederanno il 35% ciascuno della nuova società e il restante 30% sarà detenuto da un fondo di private equity. La transazione dovrebbe chiudersi entro il prossimo 20 novembre.

Non vediamo l’ora di lavorare con Ctrip, leader nei viaggi in Cina, per costruire una nuova compagnia nazionale che vorrà essere il punto di riferimento per il Paese“, ha commentato Richard D. Fain, Presidente Royal Caribbean Cruises Ltd. “Skysea rappresenta un importante traguardo strategico nell’ambito del nostro ambizioso progetto di espansione nel mercato cinese“.

La nuova partnership con Royal Caribbean ci consentirà di portare il meglio di una vacanza in crociera e di adattarlo ai gusti dei viaggiatori cinesi“, ha commentato Min Fan, Presidente di SkySea Cruises. “Ci aspettiamo che la compagnia diventi in breve tempo parte integrante e attiva della crescita del comparto“.

La nuova realtà debutterà a metà del 2015 e opererà inizialmente con una sola nave. La joint venture siglata prevede la possibilità di ulteriori navi da inserire nella flotta in futuro.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.