Nuovo record a Dubai con oltre 381 mila crocieristi attesi durante la stagione invernale

Dubai, Emirati ArabiSono oltre 381.000 i crocieristi attesi a Dubai durante la corrente stagione invernale, in aumento del 19% rispetto all’anno precedente.
I dati, recentemente diffusi dal Dipartimento locale del Turismo e del Commercio, sono stati elaborati sulla scorta degli scali programmati per la stagione: 110 toccate navi, con 6 unità che utilizzeranno Dubai come home port e che proporranno complessivamente 83 crociere, 20 in più rispetto al 2013.

L’industria delle crociere è in crescita. Cresce il numero delle navi e delle compagnie che utilizzano Dubai come hub. La nostra città è una meta turistica invernale ideale“, ha commentato Jyoti Panchmatia, manager di una locale società turistica.

Costa Crociere, MSC Crociere, AIDA e TUI Cruises sono le principali compagnie impegnate negli Emirati nei prossimi mesi. Grande assente è Royal Caribbean International, uscita dal mercato nel 2013 a causa di livelli di fatturato registrati inferiori alle attese.

Nell’analisi del Dipartimento del Turismo locale è inoltre attesa un’ulteriore crescita per i prossimi anni, in buona parte sostenuta dall’apertura, entro fine anno, di un nuovo terminal crociere di 27.000 metri quadrati a Mina Rashid, che consentirà di gestire fino a 5 navi da crociera contemporaneamente. Sono oltre 450.000 i crocieristi attesi in un solo anno entro il 2016, contro i 386.000 del 2013, per un costante aumento che dovrebbe raggiungere la soglia del milione di passeggeri movimentati nel 2020.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!