Fincantieri: nuova commessa per una seconda nave extra-lusso per Seabourn

Seabourn Legend, SeabournSeabourn, brand di Carnival Corporation, gruppo leader nel settore crocieristico, ha ordinato una seconda nave extra-lusso a Fincantieri, attraverso l’esercizio dell’opzione contenuta nell’ordine della prima unità dell’inizio del 2014.

La nuova nave entrerà a far parte della flotta di Seabourn nella primavera del 2018, e sarà messa a punto secondo le caratteristiche e le soluzioni tecniche d’avanguardia che fanno di Seabourn uno fra i brand di maggior prestigio nel segmento extra-lusso. Sarà gemella di quella annunciata all’inizio di quest’anno, con consegna prevista per la fine del 2016. Con esse continuerà l’ammodernamento della flotta dell’armatore cominciato nel 2009.

L’unità avrà circa 40.350 tonnellate di stazza lorda, sarà lunga circa 210 metri, larga 28 e potrà raggiungere i 18,6 nodi di velocità di crociera. Potrà inoltre ospitare a bordo appena 604 passeggeri in 302 spaziose suite, tutte dotate di balcone privato.

Questa unità avrà nella sicurezza uno dei suoi punti di forza maggiori. Sarà infatti costruita adottando le più avanzate tecnologie, i cui standard supereranno le richieste delle normative di riferimento. Rilevante sarà la riduzione dei consumi, ottenuta anche grazie all’ottimizzazione dell’idrodinamica.

Abbiamo riscontrato un incredibile entusiasmo e interesse da quando abbiamo annunciato l’ordine per la prima unità, e siamo molto lieti che la domanda per il nostro brand ci consenta di aggiungere una seconda nave ultra-lusso alla nostra flotta in espansione” ha dichiarato Richard D. Meadows, Presidente di Seabourn. “Queste due nuove navi offriranno l’eleganza raffinata per cui siamo noti, nonché gli svaghi, le innovazioni e il design moderno che caratterizzano il marchio Seabourn”.

Giuseppe Bono, Amministratore delegato di Fincantieri, ha commentato: “Non è mai scontato l’esercizio di un’opzione quando si parla di investimenti di tale portata. Siamo quindi felici che Seabourn abbia deciso di “raddoppiare” la sua fiducia nei nostri confronti, soprattutto alla luce del fatto che la nostra collaborazione è così recente, e che si rafforza tanto velocemente. Credo che queste siano indicazioni importanti di come i nuovi clienti, insieme a quelli di lunga data, come in questo caso il gruppo Carnival di cui fa parte Seabourn, e il mercato intero, riconoscano Fincantieri come il leader mondiale di questo avanzatissimo comparto in tutte le sue declinazioni, compresa quella extra-lusso in cui opera il nostro partner per questo progetto”.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!