Sea Cloud: nuove mini crociere per l’estate 2015
Per la prossima stagione estiva, Sea Cloud Cruises, il piccolo e lussuoso operatore di Amburgo che vanta una flotta di antichi velieri, offre una serie di interessanti mini crociere nel Mediterraneo e in Nord Europa.
Ideali per godere una breve pausa dalla vita di tutti i giorni e per sperimentare il fascino di una “crociera a vela”, la lista completa degli itinerari è disponibile sul sito web della compagnia, www.seacloud.com.
A bordo del veliero Sea Cloud, ad esempio, sarà possibile scegliere un lungo week-end in Costa Azzurra, attraverso un itinerario da Nizza e con scali a Hyères, una graziosa località balneare senza il frastuono della celebrità, e a Sanary-sur-Mer, un ex rifugio per pittori e scrittori provenienti da tutta Europa. Dopo un ulteriore scalo all’elegante St. Tropez, il viaggio terminerà nuovamente a Nizza (dal 30 Aprile al 5 Maggio 2015).
Un altro intramontabile ‘must’ è il mini itinerario con partenza da Venezia. Non c’è luogo più romantico al mondo della bella città lagunare, specie poi dalla prospettiva unica del veliero Sea Cloud, mentre scivola lentamente lungo famosi punti di interesse, come la magnifica Piazza San Marco e il Ponte dei Sospiri. Rab e Rovigno, in Croazia, saranno i primi scali raggiunti dal veliero, due soste che consentiranno, tra i vari aspetti, di dedicarsi a particolari escursioni culinarie nell’entroterra istriano. Prima di rientrare a Venezia, poi, Sea Cloud farà tappa a Trieste, per un’intera giornata da dedicare alle bellezze del luogo (4 – 8 Agosto 2015).
Contemporaneamente alle mini crociere nel Mediterraneo, il veliero Sea Cloud II proporrà diverse alternative in Nord Europa, brevi viaggi da Londra (Portsmouth) a Ostenda (Belgio), Amsterdam e Amburgo (14-18 giugno 2015), o da Amburgo a Oslo (18-22 giugno 2015). Gli itinerari potranno anche essere prenotati in combinazione tra loro per un’unica crociera di nove giorni.
Un appuntamento particolare, infine, è rappresentato da un itinerario lungo le isole Canarie. In quell’occasione Sea Cloud e Sea Cloud II navigheranno fianco a fianco e, una volta giunti allo scalo di La Gomera, consentiranno agli ospiti di visitare entrambe i velieri.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!