Rinasce il transatlantico France in chiave futuristica

A realizzare la nuova nave saranno i cantieri Stx France di Saint Nazaire

 

Transatlantico FranceIl progetto per la ricostruzione del leggendario transatlantico “France” è stato svelato nel corso dell’Assise dell’Economia del mare a Nantes. La costruzione, ha spiegato l’armatore Didier Spade, dovrebbe iniziare nel 2016 a Saint-Nazaire (STX).

Il nuovo “France” sarà più piccolo e meno veloce rispetto all’originale : lungo 260 metri, largo 32, sarà dotato di propulsione ibrida gasolio/LNG, metterà a disposizione dei suoi 800 ospiti 400 cabine da 36 a 200 metri quadrati e la ristorazione sarà affidata allo chef Alain Ducasse.
Particolare non trascurabile: al momento non è chiaro chi finanzierà il progetto, il cui costo è stimato in 450 milioni di Euro. Una parte potrebbe arrivare da fondi (si parla di 150 milioni di Euro), il resto da prestiti bancari. Didier Spade ha creato un consorzio di imprenditori privati, il cui ticket di ingresso è fissato in 3 milioni di Euro. Per essere profittevole, la nave dovrà effettuare 40 crociere transatlantiche l’anno con un tasso di riempimento dell’85% e un volume d’affari compreso fra i 140 e i 150 milioni di Euro.

Fonte: The Medi Telegraph

 

[cincopa A4IAoJ8IDqa4]

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Redazione

Per contattare la redazione del Dream Blog: postmaster@dreamblog.it