Abu Dhabi homeport della Celebrity Constellation

Celebrity Constellation, Celebrity CruisesArriva da Royal Caribbean la conferma del posizionamento, a partire da novembre 2016, della Celebrity Constellation ad Abu Dhabi.
Sarà la prima nave della flotta Celebrity Cruises ad avere negli Emirati Arabi il proprio homeport e la sua presenza contribuirà in modo significativo al rafforzamento e alla crescita del settore crocieristico nell’area.

Celebrity Constellation – 295 metri di lunghezza, 91.000 tonnellate di stazza lorda, 975 cabine per una capacità complessiva di 2.170 ospiti – proporrà da novembre 2016 e fino a gennaio 2017 crociere di 9, 12, 14 e 15 notti lungo il Golfo Persico e l’Oceano Indiano, per una movimentazione complessiva attesa di circa 15.000 ospiti, provenienti soprattutto da Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Scandinavia, Africa del Sud, Cina ed Estremo Oriente.

Si tratta di una decisione storica per le nostre ambizioni legate al turismo da crociera e al suo sviluppo ad Abu Dhabi“, ha commentato Jasem Al Darmaki, direttore generale facente funzione del TCA Abu Dhabi.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.