Norwegian Cruise Line presenta la nuova programmazione 2016/2017
Norwegian Cruise Line presenta anche per il mercato italiano la nuova programmazione 2016/2017 delle sue 15 navi.
Tra le novità più interessanti, l’introduzione di San Juan, a Porto Rico, come base portuale stagionale, assieme a nuovi itinerari di 8 notti nei Caraibi orientali e di 6 notti nei Caraibi occidentali, in partenza da Miami a bordo della Norwegian Escape. Inoltre, tutti gli ospiti delle crociere nei Caraibi occidentali avranno l’opportunità di visitare Harvest Caye, la nuova isola di Norwegian in Belize.
Stagionalmente, Norwegian continuerà a essere presente con tre navi in Alaska, quattro in Europa, due alle Bermuda, oltre a offrire una serie di crociere in Sudamerica, Bahamas, Florida e crociere di riposizionamento.
Confermate inoltre le crociere uniche nelle isole Hawaii, per tutto l’anno, sulla Pride of America da Honolulu, e brevi itinerari da Miami, per tutto l’anno, sulla Norwegian Sky.
I nuovi itinerari saranno in vendita a partire dall’8 gennaio 2015.
Bermuda
Norwegian manterrà la tradizione di partire sia da New York che da Boston per raggiungere le spiagge di sabbia rosa delle Bermuda, tra aprile e ottobre 2016. La Norwegian Breakaway tornerà alle Bermuda, partendo da New York con crociere di 7 notti ogni domenica, dal 24 aprile fino al 23 ottobre 2016.
Da Boston, la Norwegian Dawn offrirà itinerari di 7 notti, con partenza ogni venerdì, dal 3 giugno fino al 2 settembre 2016, e dal 7 al 21 ottobre 2016.
Caraibi
La nuova Norwegian Escape sarà impegnata in itinerari di 7 notti ai Caraibi orientali in partenza da Miami tutto l’anno. Gli scali saranno effettuati nei porti di St. Thomas (Isole Vergini americane), Tortola (Isole Vergini britanniche) e Nassau (Bahamas).
La Norwegian Escape proporrà anche crociere di 8 notti nei Caraibi orientali in partenza da Miami il 23 luglio, il 6 e il 20 agosto 2016. La nave effettuerà scali a Philipsburg (St. Maarten); St. Thomas (Isole Vergini americane); Tortola (Isole Vergini britanniche); Nassau (Bahamas).
La nuova ammiraglia offrirà inoltre un itinerario di 6 notti nei Caraibi occidentali in partenza da Miami il 31 luglio, il 14 e il 28 agosto 2016, con tappe a Roatán, Bay Islands (Honduras); Harvest Caye (Belize); Cozumel (Messico). Questi itinerari di 6 e 8 notti potranno essere combinarsi per un’unica vacanza di 14 notti ai Caraibi.
La Norwegian Getaway, la nave di Miami, proporrà crociere di 7 notti ai Caraibi occidentali, ogni sabato dal 24 aprile 2016 al 23 aprile 2017. Le tappe saranno effettuate a Roatán, Bay Islands (Honduras); la nuova destinazione di Norwegian in Belize, Harvest Caye; Costa Maya e Cozumel (Messico).
Norwegian tornerà nel 2016 nella base portuale di San Juan, Porto Rico, con la Norwegian Gem. La nave offrirà un itinerario di 7 notti nei Caraibi meridionali in partenza da San Juan il 23 ottobre, il 6 e il 20 novembre, il 4 dicembre 2016. Le tappe saranno effettuate a Bridgetown (Barbados); Fort-de-France (Martinica); Basseterre (St. Kitts); Philipsburg (St. Maarten); St. Thomas (Isole Vergini americane).
Norwegian Gem proporrà inoltre una variazione dell’itinerario di 7 notti ai Caraibi meridionali con partenza nelle seguenti date: 30 ottobre, 13 e 27 novembre 2016. La nave farà scalo a St. George’s (Grenada); Castries (St. Lucia); Roseau (Dominica); St. John’s (Antigua); Tortola (Isole Vergini britanniche).
La Norwegian Spirit proporrà crociere alternate di 7 notti nei Caraibi occidentali e orientali, con partenza ogni sabato da Port Canaveral. L’itinerario nei Caraibi occidentali sarà avviato il 10 dicembre 2016 e proseguirà fino al 15 aprile 2017. La nave farà scalo a Cozumel (Messico); George Town (Grand Cayman); Ocho Rios (Giamaica); Great Stirrup Cay (Bahamas). L’itinerario nei Caraibi orientali farà invece tappa a Nassau (Bahamas); St. Thomas (Isole Vergini americane), e Tortola (Isole Vergini britanniche), dal 3 dicembre 2016 all’8 aprile 2017.
La Norwegian Jade sarà impegnata in itinerari di 7 notti nei Caraibi occidentali, in partenza ogni sabato da Houston, dal 19 novembre 2016 al 15 aprile 2017. Gli scali saranno effettuati a Cozumel (Messico); Harvest Caye (Belize); Roatán, Bay Islands (Honduras).
La Norwegian Dawn proporrà un itinerario di 7 notti nei Caraibi occidentali, in partenza ogni domenica da New Orleans, dal 20 novembre 2016 al 16 aprile 2017. La nave farà tappa a Cozumel (Messico); Roatán, Bay Islands (Honduras); Harvest Caye (Belize); Costa Maya (Messico).
La Norwegian Star offrirà un itinerario di 7 notti nei Caraibi occidentali, con partenza ogni domenica da Tampa, dal 23 ottobre 2016 al 16 aprile 2017. Le tappe saranno effettuate a Cozumel e Costa Maya (Messico); Roatán, Bay Islands (Honduras); Harvest Caye (Belize).
Alaska
Norwegian continuerà a essere presente in Alaska con tre navi nell’estate del 2016: la Norwegian Pearl e la Norwegian Jewel da Seattle, Washington, e la Norwegian Sun da Vancouver, British Columbia e Seward, Alaska.
La Norwegian Jewel, che partirà ogni sabato, offrirà una serie di crociere di 7 notti da Seattle verso il Ghiacciaio Sawyer, dal 7 maggio al 10 settembre 2016. Ogni domenica, la Norwegian Pearl partirà per crociere di 7 notti nella Glacier Bay, dal 15 maggio al 18 settembre 2016. Entrambi gli itinerari effettueranno tappe a Ketchikan; Juneau; Skagway, Alaska; e Victoria, British Columbia.
Per chi desidera visitare l’Alaska con un itinerario più lungo, la Norwegian Jewel proporrà una crociera di 10 notti nella Glacier Bay in partenza il 17 settembre 2016, con scali a Ketchikan; Juneau; Skagway; Icy Strait Point; e Sitka, Alaska; e Victoria, British Columbia.
La Norwegian Pearl offrirà un itinerario di 10 notti nella Glacier Bay, in partenza da Vancouver il 5 maggio 2016, con tappe a Juneau; Skagway; Sitka; Icy Strait Point; e Ketchikan, Alaska; e Victoria, British Columbia.
La Norwegian Sun proporrà crociere di 7 notti nella Glacier Bay con sola andata da Vancouver, British Columbia a Seward, Alaska, ogni settimana dal 30 maggio al 5 settembre 2016. Dirigendosi verso nord da Vancouver, gli ospiti potranno godere di una piacevole crociera attraverso il Passaggio Interno, Glacier Bay e Ghiacciaio Hubbard, visitando Ketchikan, Skagway e Juneau, Alaska. In direzione sud, gli itinerari di 7 notti di sola andata della nave partiranno da Seward, Alaska, ogni settimana dal 6 giugno al 12 settembre 2016, attraversando il Passaggio Interno, il Ghiacciaio Sawyer e il Ghiacciaio Hubbard, con tappe a Icy Strait Point, Juneau, Skagway, e Ketchikan, Alaska. Le crociere di sola andata a bordo della Norwegian Sun offriranno agli ospiti l’opportunità di ammirare l’Alaska in tutto il suo splendore e di vivere una vera e propria avventura aggiungendo un programma a terra pre o post crociera, per vedere ancora di più.
La Norwegian Sun offrirà inoltre tre crociere a/r nella Glacier Bay da Vancouver, con partenza il 16 e il 23 maggio e il 19 settembre 2016. Gli scali saranno effettuati a Juneau, Skagway, e Ketchikan, Alaska, e includeranno la traversata del Passaggio Interno e della Glacier Bay.
Europa
Norwegian sarà presente in Europa con quattro navi nell’estate 2016. La Norwegian Epic offrirà crociere di 7 notti nel Mediterraneo occidentale dalla base portuale di Barcellona, dal 17 aprile al 20 novembre 2016. La nave farà tappa nei porti di Napoli, Civitavecchia (Roma), Livorno (Firenze/Pisa); Cannes, Francia; Palma di Maiorca, Spagna.
Il 27 novembre e il 28 dicembre 2016, il 19 febbraio, il 12 marzo e il 13 aprile 2017, la Norwegian Epic proporrà un itinerario di 10 notti tra le Isole Canarie e il Marocco. Gli scali saranno effettuati a Tangeri, Marocco; Las Palmas e Santa Cruz di Tenerife, Isole Canarie; Funchal, Madeira; Málaga (Granada), Spagna.
La Norwegian Epic offrirà inoltre un itinerario di 11 notti nel Mediterraneo occidentale in partenza il 7 e il 18 gennaio, l’8 febbraio, il 1° e il 22 marzo, e il 2 aprile 2017. La nave farà tappa a Cagliari, Sardegna; Messina, Sicilia; Napoli, Civitavecchia (Roma), Livorno (Firenze/Pisa); Palma di Maiorca, Spagna.
La Norwegian Star tornerà nel Baltico, offrendo crociere di 9 notti da Copenhagen, Danimarca, l’8 e il 24 maggio, il 2 e il 25 giugno, e dal 4 luglio al 5 settembre 2016. L’itinerario includerà una sosta notturna a San Pietroburgo, Russia, e una traversata scenografica dell’arcipelago di Stoccolma, dopo la partenza pomeridiana della nave da Stoccolma. Sono previste tappe anche a Warnemunde, Germania; a Tallinn, Estonia; ed Helsinki, Finlandia.
L’11 giugno 2016, la Norwegian Star partirà con una crociera di 14 notti per Capo Nord, durante il solstizio estivo. La nave salperà da Copenhagen, Danimarca, e farà tappa nelle più belle destinazioni norvegesi come Alesund, Hellesylt, Geiranger, Trondheim, Leknes, Tromso, Hammerfest, Honningsvag, Molde e Bergen. Questo itinerario può inoltre essere combinato a un itinerario di 9 notti nelle Capitali baltiche per vivere la migliore esperienza nell’Europa settentrionale.
La Norwegian Star proporrà inoltre due itinerari di 7 notti tra i Fiordi Norvegesi in partenza da Copenhagen il 1° e il 17 maggio 2016. Questa crociera mozzafiato attraverserà i bellissimi fiordi della Norvegia meridionale, effettuando tappe ad Alesund, Geiranger, Flam e Bergen.
La Norwegian Star proporrà anche una crociera di 14 notti tra Norvegia, Islanda e Isole Far Oer da Copenhagen il 14 settembre 2016. Le tappe saranno effettuate a Bergen e Alesund, Norvegia; Lerwick, Isole Shetland; Thorshavn, Isole Far Oer; Reykjavik, Islanda; Greenock, Scozia; e Dublino, Irlanda.
La Norwegian Jade tornerà a Venezia con crociere alternate di 7 notti nelle Isole greche e di 7 notti tra Adriatico, Grecia e Turchia, da maggio a ottobre 2016. Gli ospiti potranno inoltre scegliere di combinare i due itinerari per vivere una sola avventura di 14 notti. Gli itinerari nelle Isole greche saranno attivi tra il 7 maggio e il 1° ottobre 2016, con tappe a Corfù, Santorini, Mykonos e Katakolon (Olimpia), Grecia, mentre l’itinerario tra Adriatico, Grecia e Turchia includerà tappe a Dubrovnik, Croazia; Pireo (Atene), Grecia; Kusadasi (Efeso), Turchia; e Spalato, Croazia, dal 14 maggio al 24 settembre 2016.
Per un’unica combinazione di itinerari nel Mediterraneo orientale e occidentale, gli ospiti potranno imbarcarsi sulla Norwegian Spirit per la crociera “Il Grande Mediterraneo” di 12 notti da Venezia, con partenze il 19 maggio, il 12 giugno, il 6 luglio, il 1° e il 25 agosto, il 18 settembre, il 12 ottobre e il 5 novembre 2016. L’itinerario farà tappa in cinque paesi diversi, facendo scalo a Pireo (Atene), Grecia; Kusadasi (Efeso) e Istanbul, Turchia; Mykonos, Grecia; Napoli, Civitavecchia (Roma) e Livorno (Firenze/Pisa), Italia; e Tolone (Aix-en-Provence), Francia.
Inoltre, la Norwegian Spirit proporrà l’itinerario di 12 notti “Il Grande Mediterraneo” di sola andata da Barcellona a Venezia il 7 e il 31 maggio, il 24 giugno, il 13 agosto, il 16 e il 30 settembre, e il 24 ottobre 2016. Le tappe saranno effettuate a Tolone (Aix-en-Provence), Francia; Livorno (Firenze/Pisa), Civitavecchia (Roma), Napoli; Mykonos, Grecia; Istanbul e Kusadasi (Efeso), Turchia; Pireo (Atene), Grecia; Venezia.
La Norwegian Spirit offrirà inoltre l’itinerario di 14 notti “Il Grande Mediterraneo” da Barcellona a Venezia in partenza il 18 luglio 2016. Le tappe saranno effettuate a Tolone (Aix-en-Provence), Francia; Livorno (Firenze/Pisa), Civitavecchia (Roma) e Napoli; Mykonos, Grecia; Istanbul e Kusadasi (Efeso), Turchia; Pireo (Atene), Grecia; Kotor, Montenegro; e Dubrovnik, Croazia.
Bahamas e Florida
Nel 2016 la Norwegian Gem proporrà itinerari di 7 notti alle Bahamas e in Florida da New York, dal 30 aprile al 14 maggio, e dal 18 giugno al 27 agosto. Questo celebre itinerario per famiglie include uno scalo a Port Canaveral (Orlando), nell’isola privata di Norwegian, Great Stirrup Cay, e a Nassau, Bahamas. Assieme alle recenti new entry come lo Sugarcane Mojito Bar e l’O’Sheehans Neighborhood Bar & Grill, la Norwegian Gem offrirà a bordo anche l’esclusivo programma Nickelodeon™.
Il 21 maggio e il 4 giugno 2016, la Norwegian Gem partirà per crociere di 8 notti alle Bahamas e in Florida che offriranno un’ulteriore giornata in mare, oltre a una giornata intera presso le spiagge di Port Canaveral (Orlando).
Un’opzione di crociera più breve è offerta dalla Norwegian Sky, che continuerà a proporre per tutto l’anno i suoi itinerari di 3 e 4 notti per le Bahamas, con partenza da Miami ogni venerdì e lunedì. La nave effettuerà scali a Nassau, Grand Bahama Island, e Great Stirrup Cay, l’isola privata di Norwegian.
La Norwegian Getaway proporrà inoltre un itinerario unico di 2 notti alle Bahamas, con partenza il 2 settembre 2016 e uno scalo a Great Stirrup Cay, Bahamas.
Canada e New England
Nel 2016 la Norwegian Gem offrirà nuovamente due crociere estive a/r in Canada e New England da New York. Questi itinerari di 6 notti partiranno il 29 maggio e il 12 giugno da Halifax, Nuova Scozia; Saint John, New Brunswick; e Portland, Maine.
La Norwegian Gem proporrà inoltre crociere di 7 notti da New York, dal 3 settembre all’8 ottobre 2016, con scali nei bellissimi porti di Halifax, Nuova Scozia; Saint John, New Brunswick; Portland, Maine; e Newport, Rhode Island.
La Norwegian Dawn offrirà crociere di 7 notti tra Boston, Massachusetts e Québec City, Québec, dal 9 al 30 settembre 2016. L’itinerario verso nord prevede visite a Portland, Maine; Halifax, Nuova Scozia; Charlottetown, Prince Edward Island; Gaspésie e Saguenay (La Baie), Québec, mentre quello verso sud inizierà con una sosta notturna a Québec City, Québec e visite a Sydney e Halifax, Nuova Scozia; Saint John, New Brunswick; e Bar Canada e New England.
Hawaii
La recentemente rinnovata Pride of America continuerà a proporre i suoi famosi itinerari di 7 notti alle Hawaii, con partenza da Honolulu ogni sabato fino ad aprile 2018. Offrendo più di 100 ore di scali, la nave effettuerà una tappa notturna a Kahului, Maui; Hilo e Kona, Hawaii; uno scalo notturno a Nãwiliwili, Kaua`i; una crociera pomeridiana nella mozzafiato Costa Nã Pali.
Canale di Panama
Ritorna, a grande richiesta, la Norwegian Pearl che proporrà itinerari di 11 e 10 notti nel Canale di Panama da Miami, a partire dall’autunno 2016. La crociera di 10 notti nel Canale di Panama partirà il 28 novembre e il 19 dicembre 2016, il 13 marzo e il 3 aprile 2017, e farà tappa a Oranjestad, Aruba; Cartagena, Colombia; Colón, Panama; e Puerto Limón, Costa Rica. L’itinerario di 11 notti nel Canale di Panama in partenza il 29 dicembre 2016 farà scalo a Cartagena, Colombia; Colón, Panama; Puerto Limón, Costa Rica; Roatan, Bay Islands, Honduras; Harvest Caye, Belize; e Costa Maya, Messico.
Un itinerario alternato di 11 notti, andata e ritorno, nel Canale di Panama, partirà il 17 novembre e l’8 dicembre 2016, il 23 marzo 2017, e comprenderà scali a Cartagena, Colombia; Colón, Panama; Puerto Limón, Costa Rica; Roatán, Bay Islands, Honduras; Belize City, Belize; e Costa Maya, Messico.
Sudamerica
La Norwegian Sun ritornerà in Sudamerica con un itinerario di sola andata da Buenos Aires a Valparaíso (Santiago del Cile). La crociera sudamericana di 14 notti da Buenos Aires partirà il 3 e il 31 dicembre 2016, il 28 gennaio, il 25 febbraio e il 25 marzo 2017, con scali nei porti di Montevideo, Uruguay; Puerto Madryn, Argentina; Stanley, Isole Falkland; Ushuaia, Argentina; Punta Arenas, Puerto Chacabuco e Puerto Montt, Cile.
Durante la crociera, gli ospiti potranno ammirare Capo Horn passando attraverso il Canale di Beagle che offre una vista mozzafiato sui ghiacciai, lo Stretto di Magellano, i maestosi Fiordi Cileni, i Canali Patagonici e sul Canale Moraleda.
La crociera di 14 notti in Sudamerica da Valparaíso (Santiago) partirà il 19 novembre e il 17 dicembre 2016, il 14 gennaio, l’11 febbraio, l’11 marzo 2017, con scali a Puerto Montt, Puerto Chacabuco, Punta Arenas, Cile; Ushuaia, Argentina; Stanley, Isole Falkland; Puerto Madryn, Argentina; e Montevideo, Uruguay. Durante gli itinerari di andata, gli ospiti viaggeranno attraverso i Canali Patagonici, i Fiordi Cileni, lo Stretto di Magellano, il Canale di Beagle e Capo Horn. Gli ospiti potranno inoltre scegliere di estendere la loro esplorazione del Sudamerica con un programma a terra, un’opportunità senza precedenti per scoprire la cultura di questa regione e spettacolari destinazioni come Machu Picchu, le Cascate di Iguazù e l’Isola di Pasqua.
Riviera Messicana
Norwegian ritornerà nella Riviera Messicana con crociere in partenza da due diverse basi portuali. La Norwegian Jewel sarà impegnata in itinerari di 7 notti da Los Angeles, dal 2 ottobre 2016 al 23 aprile 2017, con scali a Puerto Vallarta, Mazatlán e Cabo San Lucas, Messico.
La Norwegian Sun proporrà un itinerario di 11 notti nella Riviera Messicana da San Diego il 30 settembre, l’11 e il 22 ottobre 2016. La nave effettuerà scali ad Acapulco; Zihuatanejo/Ixtapa; con una tappa notturna a Puerto Vallarta, Mazatlán e Cabo San Lucas, Messico.
Crociere di riposizionamento
Durante la primavera del 2015, Norwegian offrirà una serie di crociere di riposizionamento uniche ai Caraibi, Transatlantiche e sulla Costa Pacifica.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!