Roma, 200 biglietti falsi per la Messa di Natale a clienti Costa Crociere

San Pietro, NataleBrutta sorpresa, lo scorso 24 dicembre, per un gruppo di duecento crocieristi a Civitavecchia, sbarcati dalla Costa Fascinosa, nave della flotta Costa Crociere, per partecipare alla messa di Natale a San Pietro. L’iniziativa faceva parte di un pacchetto escursione – venduto al costo di 200 euro – ideato ad hoc dalla compagnia per le festività natalizie.
Una volta giunti a destinazione, gli escursionisti sono stati bloccati all’entrata di San Pietro dalla Gendarmeria vaticana perché i biglietti che possedevano sono risultati falsi.

A divulgare la notizia, l’edizione romana del quotidiano La Repubblica, che racconta anche come i turisti non siano poi nemmeno riusciti ad entrare nella basilica per assistere alla celebrazione del Pontefice perché nel frattempo i posti disponibili erano andati esauriti.
All’arrivo dei passeggeri, i controlli della Gendarmeria vaticana sui ticket hanno determinato l’invalidità degli stessi, per via dei numeri di serie uguali tra loro e del colore della carta utilizzata diverso dall’originale.

“Siamo sinceramente dispiaciuti per quanto accaduto ad alcuni nostri ospiti in crociera che non sono potuti entrare in Vaticano per assistere alla Messa di Natale. Stiamo facendo le opportune verifiche con l’organizzazione attraverso cui siamo soliti prendere i biglietti per tale evento – ha commentato Costa Crociere – in modo da poter determinare come mai sia potuta accadere una cosa così spiacevole e accertare quindi le relative responsabilità. Costa ha immediatamente cancellato l’addebito del costo dell’escursione dal conto degli ospiti che ne avevano preso parte”. 

Il gruppo di crocieristi ha poi provveduto a denunciare l’accaduto ai Carabinieri di Civitavecchia e la Compagnia, oltre ad aver stornato il costo dell’escursione in questione, ha anche offerto ai passeggeri un ulteriore bonus di risarcimento.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.