Nuova nave per Crystal Cruises: raggiunto l’accordo per l’acquisto della MS Deutschland
Imminente espansione della flotta per Crystal Cruises. Coerente con le dichiarazioni rilasciate nel corso del 2014, Edie Rodriguez, nuovo Presidente della Compagnia, sarebbe infatti pronta ad annunciare un nuovo ingresso nella famiglia dell’ultra-luxury brand americano.
Secondo indiscrezioni rivelate dal tabloid tedesco Build, infatti, Crystal Cruises avrebbe raggiunto un accordo per acquistare la nave MS Deutschland per un controvalore di circa 50 milioni di dollari.
Costruita nel 1998, con una stazza di 22.400 tonnellate, la nave, che può ospitare fino a 514 passeggeri, ha operato per la compagnia tedesca Peter Deilmann Cruises, nel segmento dei viaggi di lusso, fino al recente fallimento della stessa.
L’operazione, oltre a portare nella flotta una nuova unità, potrebbe costituire anche un’ancora importante per Crystal Cruises nel mercato tedesco, grazie ad una forte fidelizzazione della clientela per la nave e potrebbe anche rappresentare – ma non vi è certezza al momento – il debutto dell’operatore americano nel segmento delle spedizioni di lusso.
[cincopa AcNA8OM0wtWH]