Oasis of the Seas: bimbo italiano in condizioni critiche dopo annegamento in piscina

Oasis of the Seas, Royal Caribbean InternationalUn bambino italiano di quattro anni è stato ricoverato sabato scorso in un ospedale americano, in condizioni critiche, in seguito ad un principio di annegamento verificatosi presso una delle piscine a bordo del gigante dei mari Oasis of the Seas, della flotta Royal Caribbean International.

Secondo i rapporti dei media locali, a notare e a recuperare il bimbo da una delle vasche del ponte 15, è stato un passeggero presente in quel momento nell’area del lido. Il personale medico della nave è prontamente intervenuto nel tentativo di soccorrere e di rianimare il piccolo ospite. Poco dopo, valutate le sue condizioni, la decisione di far rientrare la nave a Fort Lauderdale, porto dal quale era partita solo poche ore prima, per consentire di trasportare il bimbo al locale ospedale Broward Health Medical Center, dove è poi stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva.

Oasis of the Seas è rimasta attraccata in porto diverse ore, per consentire alle autorità locali di condurre le adeguate indagini a bordo, volte a determinare le cause e le eventuali responsabilità dell’accaduto.
In serata, la nave ha poi potuto ripartire e riprendere la sua crociera, un itinerario settimanale che prevede scali a Labadee (Haiti), Falmouth (Giamaica) e Cozumel (Messico).

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.