Da Seabourn la nuova stagione crocieristica europea 2016

Seabourn_Quest_Aerial_Se1MQvMbgrb71sayKKWlI9o_rgb_l (2)Arriva da Seabourn – brand specializzato in crociere di lusso, appartenente al colosso americano Carnival – la presentazione della nuova stagione crocieristica europea 2016, con più di 60 diverse partenze e 100 destinazioni raggiunte, a bordo delle tre pluripremiate navi della flotta, Seabourn Odyssey, Seabourn Sojourn e Seabourn Quest.
Con durate variabili dai 7 ai 22 giorni, le crociere saranno caratterizzate da numerose destinazioni tra le più esclusive della regione, lungo le coste della Francia, la riviera spagnola e quella italiana, oltre alle isole greche e ai suggestivi fiordi norvegesi.

Nel dettaglio, Seabourn Quest inizierà la sua stagione europea nel Mediterraneo Occidentale per proseguire poi in Nord Europa. Nel corso di una serie di itinerari di 7 e 14 giorni, la nave esplorerà i maestosi fiordi norvegesi, il Mar Baltico e San Pietroburgo.
La nave proporrà a luglio anche un nuovo viaggio di 12 giorni da Copenhagen a Dover lungo i fiordi norvegesi ed un altro itinerario di 16 giorni da Dover, in agosto, alla volta di numerose destinazioni scozzesi e irlandesi.
Chiuderà la stagione europea una traversata atlantica di 22 giorni, da Dover a Montreal, con scali in Irlanda, Scozia, Islanda, Groenlandia e Canada.

Seabourn Sojourn tornerà nel Mediterraneo Occidentale ed offrirà un mix di viaggi di 7, 10 e 11 giorni tra Roma e Barcellona. La nave raggiungerà diverse città mediterranee e porti lungo le coste spagnole e francesi, oltre alla costiera amalfitana, la Sicilia, Malta, la Corsica e la Sardegna.

Seabourn Odyssey attraverserà le acque del Mediterraneo Orientale in una serie di itinerari settimanali in partenza da Atene, Istanbul e Venezia. Le crociere, che potranno essere combinate tra loro così da creare un unico viaggio di due o tre settimane, esploreranno le isole greche, città storiche della Turchia e alcuni porti caratteristici della costa dalmata.
Novità della stagione sarà una crociera di 12 giorni, da Barcellona a Lisbona, prevista a metà novembre e che visiterà Casablanca e località balneari quali Arrecife e Tenerife.

La stagione europea di Seabourn offrirà inoltre diverse esperienze esclusive. In vari porti di tutto il Mediterraneo e del Nord Europa, ad esempio, le tre navi proporranno le escursioni “Shopping con lo Chef“, durante le quali piccoli gruppi di ospiti accompagneranno gli executive chef di bordo per i mercati locali, così da conoscere i prodotti tipici e osservare come gli stessi vengono selezionati e preparati per le loro cene a bordo. Non mancheranno i “Marina Days“, con numerosi sport acquatici gratuiti organizzati grazie alla piattaforma sportiva di cui ogni nave è dotata.

Le navi Seabourn da sempre si distinguono per spaziosi ambienti comuni, suites elegantemente arredate, la maggior parte delle quali con veranda privata, cucina raffinata, consumazioni al bar e vini durante i pasti compresi nel prezzo di crociera ed ancora un servizio personalizzato di altissimo livello.
Con 32.000 tonnellate di stazza lorda, le navi possono trasportare fino a 458 persone e garantiscono uno dei più alti rapporti spazio/passeggero del settore.

seabourn.com

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!