Ponant: aperte le prenotazioni per la stagione estiva 2016

Le Soleal - PonantCon 16 mesi di anticipo rispetto all’inizio della stagione, la compagnia francese Ponant ha ufficialmente aperto le prenotazioni per la programmazione dell’estate 2016, caratterizzata da esclusive esperienze di viaggio nel Mediterraneo, nell’Artico e lungo le coste orientali degli Stati Uniti.

Ponant si distingue da sempre per uno stile sofisticato di crociera, a bordo di eleganti yacht, più piccoli nelle dimensioni rispetto alle moderne navi da crociera, così da raggiungere un maggior numero di destinazioni, molte delle quali generalmente precluse alle grandi stazze.

Tra le novità del 2016, un itinerario a bordo di Le Boreal, in partenza da Boston e che prevede, tra gli altri scali, un doppio overnight a New York. Prima di raggiungere la Grande Mela, la nave farà scalo in alcune località della costa orientale: Lunenburg (Nuova Scozia); Bar Harbour e Provincetown, sulla penisola di Cape Cod; Newport (Rhode Island). 

L’estate 2016 sarà inoltre caratterizzata da nuove partenze da Londra, Dublino e Malaga.

A maggio, Le Boréal salperà da Londra, ai piedi del Tower Bridge, e orienterà la prua verso Ostenda (Belgio), l’Isola di Wight e le isole Scilly nel Regno Unito, per poi dirigersi verso Galway, Killybegs, Belfast e Dublino, in Irlanda.

Successivamente la nave proporrà da Dublino itinerari alla volta delle più belle località della costa occidentale della Scozia, comprese le isole di Iona, Mull, Lewis e Skye, oltre a Glasgow.

Da Malaga, Le Lyrial offrirà crociere alla volta di Siviglia e Cadice, prima di raggiungere lo stretto di Gibilterra e Motril (Granada).

Nell’ambito del Mediterraneo, con Le Lyrial i passeggeri potranno scoprire Paxos, la più segreta delle isole dello Ionio, e con essa alcune delle spiagge più belle d’Europa. Alcuni itinerari includono anche l’attraversamento del canale di Corinto, scali ad Atene, Kotor, Dubrovnik, Mljet, Korcula, Trogir e le isole Kornati.

Infine, in autunno la compagnia debutterà con una crociera dedicata alle famiglie, in partenza da Marsiglia e con numerose attività organizzate a bordo per grandi e bambini.

ponant.com

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!