Acque turchesi, soffici spiagge, villaggi pittoreschi: crociera in catamarano alle Abacos

Abacos, BahamasUna destinazione ideale per la vela, non lontano dalle coste della Florida. Si naviga protetti dal reef baciati dal sole e bagnati da un mare turchese orlato da soffici spiagge. Le Abacos, famose per le immersioni subacquee, offrono 100 miglia di navigazione tranquilla, villaggi pittoreschi lungo le rive ed un’ospitalità squisita.

Un tempo residenza di corsari, la navigazione a vista, lontano dalle rotte delle grandi navi, porterà con poche miglia di traversate a scoprire tutti i posti migliori, accompagnati dal vento che non supera mai i 15/20 nodi. E i mesi di aprile e maggio sono il periodo migliore per andarci: temperature tra i 21 gradi di notte e i 28 gradi di giorno, acqua a 26°.

Novità 2015, la possibilità di poter scegliere tra 2 tipologie di catamarano: Standard o Top.

Il catamarano Standard Leopard 384 di circa 12 metri, adatto a chi desidera un comodo catamarano ad un prezzo ragionevole. Dotato di tutto ciò che serve durante la vacanza, composto da 4 cabine con letti matrimoniali e 2 bagniDinette con divano a ferro di cavallo (dove dormirà comodamente lo skipper) e cucina.

Catamarano Top Leopard 444 di circa 13 metri di lunghezza e 7 metri di larghezza, dotato di climatizzatore. E’ il primo catamarano della Flotta Sunsail ad avere un pozzetto di prua, accessibile direttamente dal salone principale. In sottocoperta sono presenti 4 grandi cabine con letti matrimoniali dotate di bagno privato en-suite con doccia e servizi igienici separati. Ampia dinette con divano a ferro di cavallo (dove dormirà comodamente lo skipper) cucina. Adatto a chi desidera un moderno e accessoriato catamarano.

I prezzi:

Imbarco/sbarco: Marsh Harbour (Abaco)
Barche:

– 1 catamarano Leopard 384 (8+1 cuccette e 2 bagni) euro 1850
– 2 catamarani Leopard 444 (8+1 cuccette e 4 bagni) euro 2040

HORCA-MYSERIA-crociera_bahamas-7La quota comprende: voli A/R British Airways, uso della barca, alloggio a bordo in cabine doppie, Skipper Horca Myseria di nazionalità italiana, biancheria di bordo (lenzuola, federe ed asciugamani), pulizie finali imbarcazione, tender e fuoribordo, assicurazione medica e bagagli Europ Assistance.

La quota non comprende: tasse aeroportuali e fuel charge, cassa comune da versare a bordo per cambusa, gasolio ed ormeggi circa € 200 / € 250 (lo skipper è escluso dalla cassa comune), tessera associativa HM 2015, polizza annullamento viaggi e garanzie accessorie (2,6% sul totale del pacchetto), notte in Hotel Great Abaco, trasferimenti dall’aeroporto al porto e viceversa e tutto quanto non espressamente indicato in “la quota comprende”.

Lingua Ufficiale: inglese Moneta: Dollaro delle Bahamas Fuso orario: – 6 ore rispetto all’Italia

Operativo voli British Airways
Andata:
– 24 APR  LIN/LHR  07.45 – 08.45  Milano Linate / Londra-Heathrow
– 24 APR  LHR/NAS  10.30 – 14.50  Londra-Heathrow / Nassau
– 25 APR Volo interno Bahamas Air:  Nassau – Marsh Harbour (Abaco)   17.45 – 18.20
Notte in Hotel a Marsh Harbour

Ritorno:
– 2 MAG Volo interno Bahamas Air: Marsh Harbour (Abaco) – Miami 10.35 – 11.35
– 2 MAG  NAS/LHR  21.30 – 11.00 + 1  Miami / Londra-Heathrow
– 3 MAG  LHR/LIN  15.20 – 18.20 Londra-Heathrow / Milano Linate

www.horcamyseria.it

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.