Windstar Cruises: a maggio il debutto di Star Breeze e Star Legend
Windstar Cruises, brand americano recentemente premiato come “Best Ship Cruise Line of the World” dai lettori di Condé Nast Traveler, espanderà a breve la propria flotta, attualmente composta da tre eleganti velieri ed una nave, a sei unità. A maggio entreranno infatti in servizio due ulteriori luxury ship acquistate da Seabourn, che saranno preventivamente trasformate e rinnovate, così da renderle coerenti con l’offerta Windstar.
Il piano prevede il primo passaggio di proprietà il prossimo 15 aprile, quando la nave verrà trasferita a Genova per la ristrutturazione: un progetto del valore di circa 8,5 milioni di dollari e della durata di tre settimane. Una volta terminati i lavori, la nave verrà battezzata come Star Breeze nel corso di una esclusiva cerimonia prevista per il prossimo 6 maggio a Nizza, in Francia.
La seconda unità verrà rilevata il 4 maggio e battezzata, dopo il medesimo restyling, come Star Legend il 25 maggio a Roma (Civitavecchia).
Star Breeze e Star Legend andranno ad affiancare la nave gemella Star Pride, a completamento del piano di acquisizione annunciato nel febbraio 2013. Con tale espansione raddoppierà pertanto a breve la dimensione della flotta Windstar, portando la compagnia ad un totale di 1.242 posti letto offerti su 6 navi.
Nel dettaglio, i lavori di restyling a bordo di Star Breeze e Star Legend includeranno: il rifacimento delle lounge centrali; l’ampliamento dei ristoranti di poppa; l’espansione delle piattaforme di poppa, dedicate alle attività sportive; la realizzazione di piccole sale cinematografiche; il rinnovo nelle aree pubbliche di tutto l’arredamento, delle illuminazioni e dei rivestimenti; la ristrutturazione degli Yacht Club, saloni di osservazione a prua elegantemente arredati e in cui rilassarsi ammirando l’orizzonte; la realizzazione di nuovi Star Bar all’aperto, che rimarranno aperti fino a tarda sera e che saranno impreziositi da pavimenti in teak, nuove sedute e illuminazioni d’atmosfera; l’aggiornamento di tutte le suite, per renderle ancora più lussuose ed accoglienti.
Dopo l’entrata in servizio di Star Breeze e Star Legend, Windstar ha in programma un ulteriore piano di ristrutturazione, del valore di 3 milioni di dollari, per la gemella Star Pride, che verrà eseguito ad aprile 2016 e che renderà la nave più simile alle ultime entrate in flotta.
Photo Gallery
[cincopa AUMAZPsnwbgR]
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!