Costa Crociere, via da Genova per Amburgo. A rischio centinaia di dipendenti
A trasferirsi sarebbero gli uffici della dirigenza, quelli tecnici e il call center. La Filt-Cgil chiede un incontro urgente con il management
La data che circola ufficiosamente nei corridoi della palazzina di Piccapietra è quella del 29 gennaio. Quel giorno i vertici di Costa Crociere dovrebbero annunciare il trasferimento nelle sedi di Amburgo e Rostock di una considerevole parte degli organici genovesi della compagnia. Potrebbero “salpare” dal capoluogo ligure gli uffici della dirigenza, quelli tecnici e il call center.
Le voci che si diffondono con sempre maggior insistenza, nonostante la politica assai rigida osservata da parte della società in tema di riservatezza, ha spinto Giacomo Santoro responsabile della Filt-Cgil genovese a chiedere un incontro formale con il management Costa, per sapere quale sia realmente la situazione. “L’incontro dovrebbe essere fissato a breve”, fanno sapere dalla Camera del Lavoro.
Se le indiscrezioni si dovessero concretizzare interamente, oltre al danno economico, Genova perderebbe un altro simbolo storico.
Un marchio già in parte privato delle sue radici, da quando la società è passata sotto il controllo del colosso statunitense Carnival.
Fonte: Republica.it – Genova
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!