Fred Olsen: fiamme a bordo della nave Boudicca. Nessun ferito

Boudicca, Fred OlsenUna nave da crociera con a bordo 784 passeggeri e 356 membri di equipaggio è andata in black out la scorsa notte, al largo delle coste del Marocco, in seguito ad un incendio divampato nella sala macchine.

Boudicca, unità della flotta Fred Olsen, ha perso propulsione intorno alle 04:00 della scorsa notte, lasciando anche tutti gli ospiti al buio per circa cinque ore.

La Compagnia, in una nota stampa diffusa, ha confermato che l’accaduto non ha determinato nessun pericolo per la stabilità, la sicurezza della nave e i passeggeri, e che dei cinque motori a disposizione, due risultavano ancora funzionanti.

Secondo le testimonianze raccontate alla stampa da alcuni parenti di passeggeri rintracciati telefonicamente, a bordo sono subito scattate le misure di sicurezza previste in questi casi e agli ospiti sono stati fatti indossare i giubbotti di salvataggio.

L’incendio è stato rapidamente domato e non sono stati registrati feriti né tra i passeggeri né tra i membri di equipaggio.

Dopo l’intervento dei tecnici, la nave ha poi ripreso lentamente la navigazione ad una velocità ridotta di otto nodi. Dal quartier generale della Fred Olsen fanno sapere che l’itinerario, in virtù dell’accaduto, subirà alcune variazioni che saranno comunicate non appena possibile.

Boudicca era salpata da Southampton lo scorso 20 gennaio per una crociera di 18 notti verso Capo Verde e le Isole Canarie. Aveva lasciato il porto di Cadice sabato ed è attesa a Lanzarote per domani, lunedì 26 gennaio.

Non è la prima volta che la stampa riporta notizie collegate alla nave. L’anno scorso, Fred Olsen aveva sborsato circa 360.000 euro per risarcire 130 turisti che avevano denunciato di problemi gastrici a bordo, tra l’ottobre 2009 e il maggio 2010.
La nave era finita sotto i riflettori anche nel corso del 2013, quando 98 passeggeri denunciarono disturbi intestinali.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.