Cunard: Queen Victoria salpa per la World Cruise 2015 dopo il restyling
E’ salpata nei giorni scorsi, sotto un coloratissimo cielo notturno, Queen Victoria, nave della flotta Cunard, per la World Cruise 2015.
Accompagnata da un suggestivo spettacolo pirotecnico, la nave è partita dal porto di Southampton dopo un restyling durato 20 giorni ed eseguito presso i cantieri Blohm & Voss di Amburgo.
Oltre ad un rinnovo degli arredi esistenti e dei tessuti, a bordo sono state installate anche le prime cabine singole e migliorati gli spazi esterni, per un maggior comfort degli ospiti.
Oltre 2.000 operai appartenenti a trenta diverse nazionalità hanno lavorato alacremente per un totale complessivo di 600 mila ore uomo, per sostituire i 20.000 metri quadrati di moquette, rinnovare i 3.167 materassi e sostituire i 1.800 metri quadrati – circa 6 km – di isolamento presente sulle tubazioni. Infine, sono stati complessivamente utilizzati oltre 10 mila litri di vernice, una quantità sufficiente per ridipingere 54 Boeing 737.
Per celebrare i 175 anni della Compagnia, inoltre, Queen Victoria ha accolto i suoi passeggeri con una speciale cerimonia commemorativa alzabandiera, durante la quale è stata issata per la prima volta dopo il refit la bandiera della Compagnia da parte, come da trazione, del membro di equipaggio più giovane, il 20enne cadetto Fraser Browne. La bandiera sarà ora issata in tutti gli scali previsti in tutto il mondo e sarà alla fine messa all’asta, per devolvere in beneficenza i proventi realizzati.
Durante la partenza della nave, una raffica di fuochi d’artificio ha illuminato il cielo di Southampton. Il primo scalo previsto sarà quello di Ponta Delgada, nelle Azzorre, prima delle traversata atlantica verso i Caraibi, il Canale di Panama, le Hawaii e l’Australia.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!