La capitale maltese candidata all’European Best Destination 2015

Valletta tra le 20 finaliste per il titolo di Miglior Destinazione Europea 2015
Le votazioni del pubblico sono aperte fino al 10 febbraio 2015
su www.ebd2015.com

 

MaltaDalla Malta Tourism Authority l’annuncio dell’inserimento della Valletta nella shortlist delle 20 destinazioni in gara per il titolo di European Best Destination 2015. È possibile votare la propria destinazione preferita accedendo al sito www.ebd2015.com, con un solo click e senza registrazione,  fino al 10 di febbraio 2015.

La città che riceverà più voti al termine del periodo, otterrà il titolo e verrà poi stilata la classifica delle Top 10 Best Destination 2015. La destinazione vincitrice sarà anche autorizzata ad usare il titolo ed il logo di European Best Destination.

Lo scorso anno fu la città portoghese di Porto ad ottenere il prestigioso riconoscimento e, in seguito a ciò, diversi studi hanno dimostrato che, grazie a tale riconoscimento, la città ha beneficiato di pubblicità gratuita per un valore corrispondente di circa 10 milioni di Euro.

Commentando la nomination, Paul Bugeja, CEO Malta Tourism Authority, ha sottolineato come: “la nomina di Valletta ad European Best Destination sia un onore per Malta ed in particolare per la nostra capitale che ha già ottenuto il titolo di Capitale della Cultura 2018. Valletta è realmente una città unica posta su un’isola che ha sempre qualcosa da offrire a chiunque, dalla cultura al divertimento, dalla storia all’organizzazione di eventi”.

European Best Destination 2015 Malta loghiDopo un solo giorno dall’apertura delle votazioni Valletta si è subito posizionata al 5° posto della classifica, risultato che offre un quadro del crescente interesse verso tutto l’Arcipelago. La Valletta, va infatti ricordato, è tra le 10 Top City Best in Travel 2015 di Lonely Planet, mentre Gozo è risultata la destinazione più ricercata su Google dagli Italiani nel 2014.

European Best Destination è un’organizzazione che nasce a Bruxelles allo scopo di promuovere il turismo in Europa. EBD lavora in collaborazione con numerosi uffici del turismo per  promuovere la ricchezza, la diversità e la qualità delle numerose destinazioni europee.

Il titolo di European Best Destination è così diventato sinonimo di eccellenza europea.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.