Cunard Royal Rendezvous a Long Beach, in Florida, per Queen Elizabeth e il leggendario Queen Mary
Il prossimo 5 febbraio, Cunard Line celebrerà un regale Rendezvous a Long Beach, in California, quando arriverà per la prima volta in porto Queen Elizabeth e incontrerà lo storico transatlantico Queen Mary, rimasto in servizio fino al 1967 ed oggi trasformato, proprio a Long Beach, in un museo, ristorante e hotel galleggiante.
Si tratta di un evento particolarmente significativo, non soltanto perché sarà la prima nave della flotta Cunard a raggiungere il porto californiano, ma anche perché sia la Compagnia, sia Queen Mary, proprio quest’anno celebreranno due importanti ricorrenze. Cunard dedicherà gran parte del 2015 a commemorare il 175° anniversario del brand, mentre il leggendario Queen Mary taglierà il traguardo dei primi 80 anni a galla.
La giornata sarà caratterizzata da diverse celebrazioni a bordo e a terra, fanfare, i saluti delle sirene delle due navi ed ancora uno straordinario spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo americano durante la partenza di Queen Elizabeth, prevista per le 18:00.
In occasione dell’evento, inoltre, a bordo di Queen Elizabeth verrà aperta, sul ponte promenade, una speciale galleria che ospiterà numerosi ed importanti modelli storici di navi, non solo Cunard, che ripercorreranno l’epoca dei grandi transatlantici.
Non mancherà uno speciale modello dell’iconico Queen Mary che, con i suoi oltre 20 metri di lunghezza, sarà in assoluto il pezzo di maggior valore e interesse della galleria.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!