Foto notizia Royal Caribbean: a Saint-Nazaire prosegue la costruzione della terza nave di classe Oasis

Oasis 3, Royal Caribbean International 6Proseguono a Saint-Nazaire, in Francia, i lavori di costruzione della terza nave di classe Oasis per il gruppo americano Royal Caribbean International, la cui consegna è prevista ad aprile 2016.

Nelle foto, alcuni momenti dell’attività in corso, recentemente immortalati nei cantieri STX France.
Il contratto per il nuovo gigante dei mari, firmato alla fine del 2012, ha un “peso” complessivo di 10 milioni di ore di lavoro distribuite in tre anni. Gli studi progettuali per la nave sono iniziati a gennaio 2013, mentre la produzione vera e propria ha preso il via a settembre 2013.

Le navi di classe Oasis hanno debuttato nel 2009 con il lancio di Oasis of the Seas. Frutto delle più moderne e sofisticate innovazioni tecnologiche, hanno rivoluzionato in pochi anni il settore, introducendo importanti novità nel design delle navi da da crociera e proponendo per la prima volta una mega struttura aperta al centro che ospita una grande passeggiata a disposizione degli ospiti, lungo la quale si snodano numerosi locali, ristoranti, bar, boutiques ed ancora un vero e proprio parco naturale, oltre ai più tradizionali ma allo stesso tempo innovativi intrattenimenti propri del brand americano, come il simulatore di surf FlowRider e grandi spazi all’aperto per adulti e bambini. 

 

Principali Caratteristiche

  • Lunghezza: 361 metri
  • Altezza: 72 metri
  • Numero dei ponti: 16 per gli ospiti + 4 riservati all’equipaggio
  • GRT: 227,700
  • Cabine passeggeri: 2.700
  • Capacità: 5.400 ospiti in occupazione doppia
  • Propulsione:  elettrica con 3 x 20.000 kW pods 4 x 5.500 kW thrusters di prua
  • Motori diesel: 97.000 kW
  • Velocità: 22,5 nodi

[cincopa AUMATSMh_9Ie]

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.