Royal Caribbean International – STX France: iniziati i lavori per la costruzione della quarta ‘Oasis’
Sono ufficialmente iniziati i lavori di costruzione della quarta nave di classe Oasis firmata Royal Caribbean.
Nei cantieri navali STX France di Saint-Nazaire è stato celebrato oggi il taglio della prima lamiera d’acciaio di quello che sarà un nuovo gigante dei mari, che vanterà oltre 225 mila tonnellate di stazza lorda, 16 ponti, 2.700 cabine e sette diverse aree tematiche, per attività e divertimenti pensati per tutte le età.
Nota da sempre per la sua vocazione innovatrice, con la terza e quarta gemella di classe Oasis, entrambe in costruzione, Royal Caribbean migliorerà di circa il 20% l’efficienza della nave rispetto alle due gemelle precedenti, già tra le migliori al mondo in questo ambito.
La consegna della nave è prevista per il 2018. Ulteriori dettagli saranno svelati nei prossimi mesi.
Le prime due unità gemelle della stessa classe, Oasis of the Seas e Allure of the Seas, sono attualmente impegnate in crociere alternate di 7 notti nei Caraibi Occidentali e Orientali, con partenze rispettivamente ogni sabato e domenica da Fort Lauderdale, in Florida, verso le acque cristalline dei Caraibi.
Per la prima intera stagione europea della classe Oasis nel 2015, Allure of the Seas imbarcherà tutte le settimane da Barcellona, in Spagna, e da Civitavecchia, in Italia, e proporrà un itinerario con scali a Palma di Maiorca, Marsiglia, La Spezia e Napoli, da maggio a ottobre.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!