Cunard: Queen Elizabeth e Queen Mary insieme per celebrare i 175 anni della Compagnia

Queen Elizabeth, Queen Mary, Long Beach, California, CunardCunard Line  ha ufficialmente dato il via alle celebrazioni del suo 175° anniversario. Giovedì scorso, in occasione dell’arrivo di Queen Elizabeth a Long Beach, in California, è stato reso omaggio al leggendario transatlantico Queen Mary, rimasto in servizio fino al 1967 ed oggi trasformato, proprio a Long Beach, in un museo, ristorante e hotel galleggiante.

Per lo speciale evento, sono stati organizzati diversi festeggiamenti, compreso un suggestivo appuntamento a bordo di Queen Mary, volto a ripercorrere le tappe fondamentali della nave che, proprio quest’anno, ha tagliato il traguardo degli 80 anni di attività.

Il suono di saluto delle sirene di entrambe le navi ha caricato di suggestione ed emozione l’aria di Long Beach ed uno strepitoso spettacolo di fuochi d’artificio ha illuminato il cielo notturno mentre Queen Elizabeth lasciava il porto e salpava alla volta dello scalo successivo.

A bordo di Queen Mary ha debuttato anche una nuova galleria di modelli navali, che ospita una ricca serie di riproduzioni in scala delle più importanti unità che hanno scritto la storia delle navi passeggeri. Non mancano anche i modelli dell’attuale flotta Cunard, compresa una gigante riproduzione dell’ultimo transatlantico in servizio, Queen Mary 2.

Lo scalo a Long Beach di Queen Elizabeth faceva parte della crociera Giro del Mondo di 112 giorni in cui è attualmente impegnata la nave. Dopo la baia californiana, la nave ha fatto tappa a San Francisco e si dirigerà successivamente verso le paradisiache Hawaii.

Queen Elizabeth, Queen Mary, Long Beach, California, Cunard

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!