Assemblea dei lavoratori Costa Crociere davanti alla Prefettura di Genova

Il presidio è stato programmato per la giornata di venerdì, in concomitanza con l’incontro a Roma tra i vertici dell’azienda, il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi e le istituzioni locali

Costa CrociereI lavoratori di Costa Crociere faranno venerdì un’assemblea aperta in piazza davanti alla sede della Prefettura di Genova in concomitanza con l’incontro al ministero a Roma tra i vertici dell’azienda, il ministro per i Trasporti Maurizio Lupi e le istituzioni locali. È la decisione dell’assemblea dei lavoratori di Costa Crociere riunita oggi dopo l’annuncio del trasferimento ad Amburgo di 4 dipartimenti della sede di Genova che occupano 161 persone.

«È stata un’assemblea molto partecipata alla quale hanno preso parte circa 400 lavoratori – ha spiegato Mauro Scognamillo di Fit Cisl -. Abbiamo deciso di fare diverse iniziative. La prima venerdì, in concomitanza con l’incontro romano: faremo due ore di assemblea aperta nel corso della quale ci terremo in contatto con una delegazione che andrà a Roma».

I lavoratori, inoltre, hanno preparato una lettera, che sarà inviata al sindaco di Genova Doria e al presidente della Regione Burlando per dare ulteriori informazioni sulla vertenza. «La lettera – continua Scognamillo – verrà inviata anche a tutte le nostre navi che potranno così ricevere la comunicazione delle Rsu riguardo a questa brutta vicenda». I sindacati denunciano intanto di avere ricevuto una lettera anonima con «numeri preoccupanti sul futuro di Costa Crociere. Non diamo credito alle lettere anonime – conclude Scognamillo – ma lo scenario è simile a quello che più temiamo».

Fonte: The Medi Telegraph

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Redazione

Per contattare la redazione del Dream Blog: postmaster@dreamblog.it