Holland America Line: ricca offerta gastronomica a bordo della nuova Koningsdam

ms Koningsdam, Holland America LineMs Koningsdam, prossima nave della flotta di Holland America Line che debutterà ufficialmente a febbraio 2016, introdurrà a bordo un rinnovato concetto di ristorazione rispetto agli standard del brand.

Gli ospiti avranno la possibilità di vivere vere e proprie esperienze culinarie di alto livello in numerosi nuovi locali che si affiancheranno alla tradizionale sala da pranzo principale. Tutti i menu saranno sviluppati dal pluripremiato Master Chef di Holland America Line, Rudi Sodamin.

Koningsdam, Holland America LineSul ponte 2 della nuova Koningsdam saranno presenti, lungo una passeggiata centrale, alcuni dei punti di ristoro più importanti. Oltre al ristorante principale, gli ospiti troveranno il Culinary Arts Center, il Pinnacle Grill e il Sel de Mer, la nuova brasserie francese con menù a base di pesce, oltre a mostre interattive dedicate all’arte del cibo e del vino.

A centro nave, un grande open bar che si affaccerà sull’atrio, offrirà agli ospiti la possibilità di consumare un pranzo alternativo.

Il Culinary Arts Center, a bordo della nuova Koningsdam, sarà un ambiente particolarmente elegante con cucina a vista, che sarà tra l’altro anche utilizzata per dimostrazioni culinarie e lezioni pratiche tenute da chef famosi ed esperti dell’equipaggio.
Di sera, l’area si trasformerà in un ristorante chic ed offrirà cene a base di piatti semplici e di qualità, preparati al momento dagli chef nella cucina a vista.

Koningsdam, Holland America Line 3La nave ammiraglia ospiterà a bordo anche una nuova brasserie francese con menù a base di pesce. Situato vicino al Pinnacle Grill, il Sel de Mer servirà, al costo di un piccolo supplemento, una selezione di piatti francesi a base di pesce fresco, reinterpretati in chiave contemporanea.

Accanto alla brasserie, aprirà anche il classico Pinnacle Grill, la tradizionale steakhouse propria del brand Holland America Line.

Il buffet del Lido sarà trasformato in un mercato moderno ed offrirà una accurata selezione di opzioni, alcune delle quali anche su ordinazione. L’area sarà caratterizzata da diverse stazioni a tema che offriranno numerosi tipi di alimenti, come panini freschi, insalate, piatti internazionali, dolci e altro ancora.

Al ponte 3, nella sezione superiore dell’Atrio, il Grand Dutch Cafe sarà uno dei locali più rappresentativi del patrimonio culturale di Holland America Line nonché il posto ideale dove gustare snack e bevande tipiche olandesi.

Koningsdam, Holland America Line 2Sul punte più alto, poi, il Tamarind sarà un ristorante interamente dedicato alla cucina asiatica (a pagamento), all’interno del quale sarà possibile optare anche per un intimo sushi bar, su prenotazione e con solo sette coperti disponibili, a pranzo e  a cena.
Inoltre, a fianco della sala da pranzo principale, ogni sera il ristorante Canaletto (a pagamento) proporrà un ricco menu di specialità italiane, da gustare in compagnia di amici e parenti.

Oltre a questi, a bordo della nuova Koningsdam gli ospiti potranno trovare altri locali, come ad esempio il Dive-In all’aperto, presso il Terrace Grill del lido centrale, che offrirà hamburger, hot dog e patatine fritte.

Quando debutterà nel 2016, ms Koningsdam rappresenterà una nuova classe di navi per la Compagnia. Con le sue dimensioni, sarà la più grande unità mai costruita per l’Azienda e vanterà maggiori spazi pubblici rispetto alle altre della flotta e numerose opzioni di intrattenimento.

koningsdam.hollandamerica.com 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!