Disney Cruise Line: da giugno il posizionamento di Disney Magic in Nord Europa

04_MagicNorEurp_01_Itineraries_904x510Il mondo fiabesco di Disney Cruise Line invita le famiglie, in occasione della prossima stagione estiva, ad esplorare le principali e suggestive destinazioni dei fiordi norvegesi con le nuove escursioni di terra Port Adventures.

Da giugno ad agosto 2015, Disney Magic tornerà in Europa e proporrà per la prima volta itinerari lungo le coste della Norvegia e in Islanda.

Per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente e coerente con l’offerta Disney, le nuove Port Adventures proposte sono state progettate per intrattenere e divertire sia gli adulti che i bambini.

Ad Alesund, ad esempio, Anna, Elsa e Kristoff, dal film d’animazione “Frozen”, accoglieranno i crocieristi in quella che è la terra che ha ispirato la loro storia. Gli ospiti saranno invitati a partecipare ad una festa d’estate in tipico stile norvegese, dove saranno raggiunti da altri personaggi del film e dove potranno divertirsi ballando musiche locali e assaggiando gustose specialità del luogo.

Un’altra avventura esclusiva ad Alesund include una speciale missione in un villaggio vichingo sull’isola di Giske, dove gli ospiti avranno la possibilità di incontrare il capo villaggio e sperimentare il mondo vichingo.

In occasione dello scalo di Olden, sarà possibile visitare un caratteristico allevamento di cavalli norvegesi, una delle razze più antiche del mondo nonché uno dei simboli dell’intero paese. L’avventura include anche la possibilità di interagire con gli animali e di salire su una regale carrozza per un giro intorno al giardino della tenuta.

Per gli appassionati di arte culinaria, a Kristiansand Disney Cruise Line offrirà la migliore esperienza a riguardo. Gli ospiti potranno dimostrare le proprie abilità indossando un grembiule colorato per creare numerose specialità nordiche, dolci e salate.

DisneyA Geiranger la Compagnia proporrà una speciale visita alla Gjaera Mountain Farm. I bambini, assistiti da animatori dedicati Disney, potranno creare cuscini stampati e ricamati con disegni e colori tipici, nel rispetto di una tradizione che si tramanda da molte generazioni. Nel frattempo i genitori potranno visitare la fattoria e il suo birrificio ed assaggiare alcune specialità regionali prodotte dalla stessa azienda agricola.

Un’altra esperienza porterà gli ospiti alla Herdalsetra Mountain Farm, dove avranno modo di ammirare una vista spettacolare del Geirangerfjord e della cascate delle sette sorelle. I passeggeri potranno visitare l’incantevole agriturismo con le sue 30 case coloniche e le otre 450 capre ed avranno infine la possibilità di assaggiare formaggi freschi prodotti dalla fattoria.

A Reykjavik, in Islanda, Disney Cruise Line condurrà gli ospiti in un suggestivo viaggio al bordo di un campo di lava locale, che consentirà agli avventurieri di osservare da vicino i crateri vulcanici.

Non mancherà anche un’alternativa classica, grazie al tour ‘The Golden Circle’ alla volta di alcune delle attrazioni islandesi più famose: parco nazionale, cascata scintillante, sorgenti calde ed ancora una mostra di energia geotermica ad alta tecnologia.

disneycruise.disney.go.com

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.