Nel 2015 Napoli sarà porto strategico per il gruppo Royal Caribbean
Inizierà a maggio la nuova stagione nel Mediterraneo di Allure of the Seas. Dopo il successo riscosso l’anno scorso dalla gemella Oasis of the Seas, anche per il 2015 Royal Caribbean cala l’asso della classe di navi da crociera più grandi al mondo.
Dal 21 maggio al 20 ottobre, Allure sarà impegnata in itinerari di 7 notti in partenza da Civitavecchia e che vedranno Napoli quale secondo scalo italiano. Successivamente la nave raggiungerà le città di Barcellona, Palma di Maiorca, Marsiglia ed ancora in Italia, con La Spezia.
“Siamo orgogliosi di poter annoverare, ancora una volta, la città di Napoli nella programmazione del Gruppo Royal Caribbean: con oltre 200.000 crocieristi previsti e 55 scali di 4 navi Royal Caribbean International e 4 Celebrity Cruises sarà il secondo porto italiano per la Compagnia” – ha commentato Gianni Rotondo, Direttore Generale RCL Cruises Ltd Italia. – “Grazie a un’attenta organizzazione e ad importanti sinergie con le autorità locali, il 2015 sarà un anno importante per Napoli che ospiterà anche la nave più grande del mondo, Allure of the Seas, per tutta l’estate con oltre 120.000 crocieristi che potranno visitare la città. Un vero e proprio evento che contribuirà a far aumentare la popolarità del capoluogo partenopeo a livello internazionale, con un conseguente incremento dell’indotto sull’intero territorio”.
Dopo 5 anni trascorsi nelle acque tropicali dei Caraibi, la nave da crociera più grande del mondo raggiungerà quindi il Mediterraneo Occidentale garantendo ai propri ospiti divertimento e relax senza eguali, grazie ai 16 ponti ricchi di attività d’intrattenimento all’avanguardia, proposte culinarie di specialità, giochi e sport per tutte le età, trattamenti personalizzati e molto altro ancora.
Terminata la stagione estiva nel Mediterraneo, Allure of the Seas salperà il 22 ottobre per un itinerario di 3 notti da Civitavecchia con scalo a Napoli e arrivo a Barcellona, da dove partirà per una crociera transatlantica per raggiungere le calde acque caraibiche per i mesi invernali.
Durante la stagione estiva, il porto di Napoli non ospiterà solo Allure of the Seas, ma anche Rhapsody of the Seas (3 scali), Splendour of the Seas (1 scalo) e Quantum of the Seas (1 scalo) della flotta Royal Caribbean International, oltre a Celebrity Equinox (1 scalo), Celebrity Reflection (16 scali), Celebrity Silhouette (3 scali) e Celebrity Constellation (7 scali) della flotta Celebrity Cruises per un totale di 55 scali pianificati e oltre 200.000 crocieristi previsti da maggio a novembre 2015.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!