Princess Cruises presenta la programmazione europea 2016

Regal-Princess,-Princess-CruisesDa Princess Cruises la nuova programmazione europea 2016, caratterizzata da 5 navi della flotta impegnate nell’area e da oltre 130 destinazioni raggiunte, dal Mediterraneo al Nord Europa.
A disposizione degli ospiti una vasta scelta di itinerari, che spaziano dai 3 ai 48 giorni e a bordo di navi che vanno dalle più grandi e recenti Royal e Regal Princess, alle unità più intime, quali Caribbean e Emerald Princess, ad ancora la più piccola della flotta, Pacific Princess, che sarà protagonista di itinerari verso destinazioni meno battute e in molti casi mai visitate prima dalla Compagnia.

La stagione 2016 vedrà anche il ritorno nella programmazione Princess delle Isole Canarie, oltre a numerosi maiden call in Croazia, Irlanda, Norvegia e Scozia. 

Le principali caratteristiche della stagione appena presentata sono:

Mediterraneo

Royal Princess proporrà una serie di itinerari di 7, 14, 21 e 28 giorni da Barcellona, Roma e Atene verso un mix di destinazioni nel Mediterraneo che includono mete ricche di storia antica in Spagna, Francia, Italia, Tunisia, Malta, Grecia e Turchia.

Pacific Princess salperà invece alla volta di viaggi di 12 giorni da Roma, Venezia e Barcellona verso destinazioni meno battute e non raggiungibili dalle navi più grandi.

Emerald Princess sarà basata a Southampton ed offrirà itinerari di due settimane nel Mediterraneo oltre a viaggi di 11 giorni verso le Canarie, Madeira e Vigo, in Spagna.

Royal Princess, Princess Cruises (2)

Scandinavia e Russia

Regal Princess tornerà in Nord Europa per offrire crociere di 11 giorni in Scandinavia e Russia che saranno caratterizzate tra l’altro da due giorni interi a San Pietroburgo.
Emerald Princess affiancherà la nave ammiraglia per proporre itinerari di 14 giorni nel Mar Baltico.

Isole Britanniche

Caribbean Princess sarà l’unica nave della flotta dedicata tutta la stagione a questa regione; i suoi itinerari visiteranno numerose destinazioni nel Regno Unito, in Irlanda e in Scozia.

La piccola Pacific Princess offrirà un nuovo modo di esplorare le isole britanniche attraverso una crociera di 14 giorni in partenza da Dover (Londra). L’itinerario comprende maiden call a Ullapool, in Scozia, e a Galway in Irlanda.

Islanda e Norvegia

The Retreat Pool & Bar, Royal Princess, Princess CruisesEmerald Princess e Pacific Princess offriranno viaggi verso Capo Nord durante il periodo del sole di mezzanotte. In particolare, Emerald Princess visiterà anche gli spettacolari fiordi norvegesi, mentre Pacific Princess si caratterizzerà per crociere con il nuovo scalo di Haugesund, in Norvegia.

Pacifc Princess, infine, proporrà un itinerario di 14 giorni verso Islanda, Norvegia e Isole Shetland, alla volta di destinazioni meno famose.

Le crociere europee della nuova stagione 2016 apriranno alle prenotazioni il prossimo 19 marzo.

Il calendario completo delle partenze è disponibile a questo link.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!