MSC Crociere: nuovi rendering del progetto Seaside

MSC-Seaside1Sono stati diffusi nuovi rendering delle prossime navi ‘Seaside‘ firmate MSC Crociere.
Commissionate a Fincantieri a maggio 2014, il contratto prevede la realizzazione di due nuove navi da crociera, più l’opzione per una terza unità, appartenenti ad un innovativo e rivoluzionario prototipo.

Le navi ‘Seaside’, previste in consegna a novembre 2017 e maggio 2018, saranno le più grandi mai costruite da Fincantieri e presenteranno caratteristiche all’avanguardia. Lunghe 323 metri, larghe 41 e alte 70, le nuove unità avranno una stazza lorda di 154.000 tonnellate, potranno ospitare quasi 5.200 passeggeri più 1.413 membri dell’equipaggio e saranno dotate di 2.070 cabine per gli ospiti, 759 per lo staff di bordo e 43.500 mq di aree pubbliche a disposizione. Grazie alla struttura innovativa e alla versatilità, le nuove unità potranno attraccare nei porti di tutto il mondo.

MSC Seaside 7L’idea alla base del progetto ‘Seaside’ è quella di avvicinare gli spazi esterni, lungo le fiancate della nave e a poppa, al livello del mare. Tra le novità, la realizzazione di una promenade che circumnaviga le fiancate della nave stessa dando la sensazione agli ospiti di passeggiare su un lungomare, tra bar e ristoranti all’aperto. E ancora, un enorme teatro, balconate terrazzate sotto le stelle e ascensori panoramici con vista sul mare.

Numerose anche le innovazioni tecnologiche che porteranno, tra l’altro, un’ulteriore riduzione dei consumi del 25% e sistemi di sicurezza avanzati che vanno al di là di quanto richiesto dalla regolamentazione internazionale.

Cincopa WordPress plugin

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!