Grimaldi Lines, torna la nave carica di libri e cultura
Torna anche nel 2015 “Una Nave di Libri per Barcellona”, l’evento culturale organizzato dalla testata “Leggere: tutti” a bordo della nave Cruise Roma, ammiraglia della flotta Grimaldi Lines, in programma dal 21 al 25 aprile. Come ogni anno, l’iniziativa celebrerà la Giornata Mondiale del Libro e la ricorrenza di San Giorgio, festeggiata a Barcellona con una grande festa popolare e con l’allestimento di centinaia di bancarelle dove acquistare libri e rose rosse per il tradizionale scambio di doni tra uomini e donne.
Il tempo da trascorrere a bordo, durante la navigazione tra Civitavecchia e la capitale catalana, sarà tutto un susseguirsi di reading e dibattiti, proiezioni di film e spettacoli teatrali, con la partecipazione di scrittori, giornalisti e registi di fama. Tra gli altri saranno presenti Roberto Gervaso, eclettico protagonista del panorama culturale italiano, il regista teatrale Ennio Coltorti con lo spettacolo Moz.Art – che racconta per la prima volta l’opera e la vita del grande musicista secondo l’opinione del suo “storico nemico” Antonio Salieri – la finalista del Premio Strega 2013 Simona Sparaco e il giornalista Giampaolo Sodano. Verrà dato ampio spazio anche all’enogastronomia, con lo chef Alessandro Cecere e il sommelier Alessandro Scorsone che condurrà una degustazione di vini spagnoli, italiani e francesi abbinati alle suggestioni letterarie dell’attore Gino Manfredi.
Sono inoltre previste anteprime e presentazioni di film, oltre ad attività, letture e animazioni per bambini e ragazzi, organizzate dalle Biblioteche di Roma.
A terra, i partecipanti avranno a disposizione due intere giornate da dedicare alla scoperta di questa affascinante metropoli, particolarmente animata in occasione della festa di San Giorgio. Potranno dunque passeggiare lungo le Ramblas, acquistare libri e rose presso le bancarelle, scoprire gli affascinanti vicoli del Barrio Gotico e scattare tante immagini suggestive, per poi prendere parte al concorso fotografico che si terrà a bordo durante il viaggio di ritorno.
Quote di partecipazione a partire da 355 euro a persona. La quota comprende: viaggio a/r da Civitavecchia a Barcellona (tasse incluse) a bordo dell’ammiraglia di Grimaldi Lines con pernottamento in cabina interna quadrupla, 2 prime colazioni, 2 pranzi e 2 cene presso il self-service di bordo, 2 notti in camera doppia presso hotel del centro di Barcellona di categoria tre stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione, programma di eventi e animazioni a bordo.
Per l’occasione la nave Cruise Roma verrà trasformata in una vera e propria biblioteca galleggiante. L’ammiraglia della flotta Grimaldi Lines è infatti dotata di ampi spazi particolarmente adatti all’organizzazione di questi eventi, a partire dal grande salone centrale Smaila’s Club. La nave dispone inoltre di cabine confortevoli e di suite eleganti e spaziose, di un ristorante panoramico che ospiterà tutti gli incontri dedicati alla gastronomia, dell’area piscina con solarium, del centro benessere con palestra, sauna e bagno turco, salette per massaggi e trattamenti estetici.
Il programma dell’evento è disponibile sui siti internet www.leggeretutti.it e www.grimaldi-lines.com.
Per informazioni e prenotazioni: info@grimaldi.napoli.it – call center: 081 496444 – info@leggeretutti.it – tel: 06 44254205
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!