Costa Crociere: debutta a Shanghai con Costa Atlantica la prima crociera Giro del Mondo per il mercato cinese

Michael Thamm, Costa CrociereCosta Crociere festeggia la prima crociera Giro del Mondo di 86 giorni dedicata al mercato cinese, partita ieri da Shanghai su Costa Atlantica, con circa 1.000 passeggeri a bordo. All’evento di inaugurazione hanno partecipato rappresentanti del governo locale, agenti di viaggio, giornalisti e Michael Thamm, Amministratore Delegato del Gruppo Costa Crociere.

Questo primo giro del mondo riservato ai passeggeri cinesi segna un passo fondamentale per il Gruppo Costa, e anche per l’intera industria delle crociere, nel percorso di rapida crescita delle nostre attività in Asia. Faremo ulteriori investimenti per accelerare lo sviluppo futuro di questi importanti mercati, proponendo idee e prodotti innovativi” ha dichiarato Michael Thamm, Amministratore Delegato del Gruppo Costa Crociere.

A partire da maggio 2013 Costa Atlantica, nave dedicata al cinema e all’arte italiane, è stata riservata esclusivamente al mercato asiatico e cinese.
Durante il suo Giro del Mondo di 86 giorni, Costa Atlantica porterà i suoi passeggeri in cinque continenti, visitando 28 destinazioni diverse in 18 Paesi. L’itinerario, che parte da Shanghai e termina sempre a Shanghai dopo aver circumnavigato il globo, comprende alcuni dei luoghi più belli al mondo: Maldive, Atene, la Sicilia con lo scalo a Catania, Roma (scalo a Civitavecchia), Marsiglia, Barcellona, Lisbona, New York (con una sosta di 3 giorni), Miami, Los Angeles (con una sosta di 2 giorni), San Francisco e i paradisi polinesiani delle isole Maui e Hawaii.

La crociera Giro del Mondo di Costa Atlantica apre una nuova era nel turismo cinese, offrendo ad un grande numero di clienti l’opportunità di poter fare per la prima volta un viaggio intorno al mondo. Una proposta innovativa che rappresenterà un punto di forza sia per Costa Crociere che per gli agenti di viaggio cinesi partner della compagnia. Grazie al sostegno del governo locale, degli enti del turismo e dei partner commerciali di Costa, questa nuova vacanza potrà diventare un successo nel settore delle vacanze in Cina.
Dal 2006, quando è stata la prima compagnia internazionale ad entrare nel mercato cinese proponendo crociere in partenza dalla Cina, Costa ha sempre sostenuto lo sviluppo delle crociere in Cina, offrendo prodotti e servizi innovativi.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.