Ravenna: per la nuova stagione crocieristica il ritorno di Costa Crociere

Porto di RavennaSono complessivamente 34 gli approdi in programma per la corrente stagione crocieristica al Porto Corsini di Ravenna, con una movimentazione attesa di circa 40mila passeggeri.

Tra le principali novità, l’arrivo, dopo l’abbandono dello scalo di Ancona, di Costa Crociere che, con la sua Costa neoClassica, toccherà Ravenna sei volte.
Oltre alla Costa, per la prima volta arriverà a Porto Corsini anche  la Thomson Cruises, compagnia inglese che si affaccerà così sul mercato romagnolo.

Soffriamo la precarietà di Venezia – ha commentato Manlio Cirilli, titolare della Navenna e collaboratore del Gruppo Bassani – e quindi sarà già un risultato se riusciremo a eguagliare il 2014. Da una parte le grandi compagnie hanno lasciato Venezia per i problemi legati all’ingresso in laguna delle grandi navi, per spostarsi su Atene e Istanbul. Altre compagnie hanno invece optato per il Tirreno“.

La prima nave da crociera a fare scalo al terminal sarà la Silver Wind, luxury ship della flotta Silversa, attesa in porto per il prossimo 5 maggio.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.