Maiden call per MSC Orchestra a Singapore

MSC_Orchestra1MSC Orchestra, unità della flotta di MSC Crociere, ha raggiunto ieri per la prima volta il porto di Singapore, nell’ambito di una lunga crociera (Grand Voyage) di 33 notti verso l’Estremo Oriente.

A bordo della nave, giunta al sesto scalo di un itinerario che prevede complessivamente 13 soste, è stata organizzata la consueta cerimonia del maiden call, alla presenza di media, agenti di viaggio, partner commerciali ed altri ospiti invitati.

Accogliendo i visitatori, Gianni Onorato, CEO della Compagnia, ha dichiarato: “Questo è un momento storico nel percorso di crescita della nostra azienda. E’ la prima volta che una nave MSC arriva a Singapore. In realtà tutti e 13 i porti di scalo previsti da questa crociera rappresentano novità assolute per MSC Crociere“.
Ha poi aggiunto: “Siamo oggi a Singapore per dimostrare quanto fermamente crediamo nel potenziale del mercato asiatico come via di ulteriore crescita per il prossimo futuro“.

A guidare la conduzione dello speciale evento a bordo, il direttore esecutivo per i mercati emergenti Antonio Paradiso: “MSC Crociere è cresciuta dell’800% dal 2004. Nel 2014 abbiamo trasportato 40.000 persone al giorno sulle nostre 12 navi, e con sette navi ultra moderne che entreranno nella nostra famiglia entro il 2022, saremo in grado di raddoppiare l’attuale capacità. Abbiamo iniziato con l’ospitare 80.000 passeggeri all’anno ed arriveremo alla fine del nostro piano di investimenti ad accoglierne 80.000 al giorno. Questa crescita ci consentirà di cogliere nuove opportunità in termini di mercati e regioni ed anche di introdurre rotte mai sperimentate prima“.

Neeta Lacmandas, Assistant Chief Executive del Singapore Tourism Board, ha commentato: “L’arrivo di MSC Crociere e il suo sviluppo testimoniano il potenziale del sud-est asiatico, un’area in cui Singapore rappresenta il centro crocieristico in assoluto più importante“.
Sconosciuto a molti, il Sud-Est asiatico rappresenta un’area ideale per il settore crocieristico, con oltre 25.000 isole e numerose attrazioni, che vanno da città cosmopolite a spiagge incontaminate ed ancora a siti UNESCO. Siamo entusiasti dell’idea che viaggiatori di tutto il mondo potranno sperimentare tutto ciò che l’Asia ha da offrire, attraverso MSC Orchestra“.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.