Da Windstar Cruises la nuova programmazione 2016

ArubaIn un periodo particolarmente ricco di novità e idee per partire, arriva anche dal luxury brand Windstar Cruises la nuova programmazione 2016, già disponibile per le prenotazioni.
La collezione appena presentata si caratterizza per 11 nuovi itinerari e 30 inediti porti di scalo. Relativamente alle crociere ai Caraibi, per la prima volta nella storia della compagnia è stato inserito il porto di San Juan (Puerto Rico), nell’ambito di un itinerario che prevede anche uno scalo a Little Bay, nell’isola caraibica di Montserrat, dove Windstar sarà in assoluto la prima compagnia a effettuare soste regolari dopo l’eruzione del vulcano Soufriere Hills del 1995, che seppellì la capitale.

Tutti gli itinerari della nuova programmazione si caratterizzeranno inoltre per esclusivi eventi privati, creati appositamente per gli ospiti Windstar e pensati per offrire loro un’esperienza locale particolarmente curata ed approfondita. Gli special events includono una vasta serie di attività, come, ad esempio, un esclusivo concerto presso la Chiesa blu di Seydisfjordur, in Islanda, od ancora una cena a base di tipiche tapas catalane presso l’anfiteatro romano di Tarragona, in Spagna.

Caraibi

Saranno alcune tra le più belle isole caraibiche le protagoniste della nuova programmazione Windstar. In particolare verranno proposti:

San Juan e le Isole Vergini – 7 Notti: piccoli porti e isole leggendarie al centro di questo suggestivo itinerario. Partenze da da San Juan, Puerto Rico, con alcuni nuovi scali, come Isla Culebra e Montserrat.

Gemme delle Isole Leeward – 10 Notti: una nuova rotta verso i Caraibi orientali che, con partenza da San Juan, farà scalo in nove diversi porti della regione e prevederà un overnight a Virgin Gorda.

Caribbean Hideaways – 7 Notti: itinerario all’insegna del relax e dei colori tropicali, ideale per trascorrere giornate coccolati in piccole località della regione, o all’insegna del kayak al largo della piattaforma acquatica di cui la nave è dotata, od ancora per camminare su lunghe e soffici spiagge poco affollate. Partenze da San Juan verso Bridgetown, Barbados (o viceversa), con diversi scali, tra cui Montserrat,  Saint Vincent e Grenadine.

Il meglio delle isole ABC (Aruba, Bonaire e Curaçao) – 7 Notti: Dalla fragranza sensuale della noce moscata di Grenada, alle spiagge di zucchero bianco di Aruba; le magiche isole “ABC” hanno nel proprio DNA la ricetta per una vacanza perfetta. Le crociere iniziano a Bridgetown, Barbados e sono dirette a Oranjestad, Aruba (o viceversa) e prevedono scali ad Aruba, Bonaire e Curaçao.

Dutch Delights & Rainforest Retreats – 14 Notti: una vacanza spensierata ai Caraibi, un passaggio epico attraverso il Canale di Panama ed ancora un’avventura di eco-turismo verso una delle destinazioni più ricche in termini di biodiversità del mondo. Con partenza da Oranjestad, ad Aruba, ed arrivo a Puerto Caldera, in Costa Rica, questo itinerario di 2 settimane comprende anche il transito del Canale di Panama e scalo a Cartagena, in Colombia.

I segreti dei Caraibi del Sud – 7 Notti: Viaggio all’insegna della scoperta del “profondo sud” dei Caraibi, lontano dalle crociere tradizionali, dalle isole più acclamate e alla volta di acque cristalline e piccole località paradisiache. La crociera inizia a Colon, Panama ed è diretta a Oranjestad, Aruba, con fermate in Colombia e alle isole ABC.

Curaçao

America Centrale

Costa Rica – 7 Notti: alla confluenza di due oceani, due continenti e due climi, la Costa Rica è uno dei luoghi ecologicamente più diversi e ricchi della terra. L’itinerario prevede anche una sosta a Quepos per visitare il Parco Nazionale Manuel Antonio e una visita in Nicaragua.

Nord Europa

Islanda – 7 Notti: una circumnavigazione completa dell’Islanda in questo viaggio di 8 giorni, per vivere il meglio dell’isola grazie a rari scali fuori dalle rotte più battute. La crociera si caratterizza per diverse soste, tra cui quelle a Reykjavik, a Seydisfjordur con overnight ed ancora a Akureyri.

Terre del Sole di Mezzanotte – 11 Notti: rotta verso il sole di mezzanotte e i più suggestivi fiordi norvegesi, oltre al vapore dei geyser islandesi, gli antichi menhir scozzesi ed ancora le bucoliche Isole Faroe.

Isole Faroe

Mediterraneo

Tesori del sud della Spagna e Marocco – 8 Giorni: dai grandi monumenti Patrimonio dell’Umanità UNESCO agli affascinanti villaggi bianchi dell’Andalusia, questo viaggio mostra il meglio della Spagna meridionale e il Marocco. Con partenze da Lisbona e sbarchi a Barcellona (o viceversa), l’itinerario prevede, tra gli altri, scali a Tangeri (Marocco), Ibizia e Tarragona (Spagna).

Voyage Collection

Oltre ai nuovi itinerari, anche per il 2016 la Compagnia continuerà a proporre alcune delle crociere più popolari, come ad esempio le partenze tutto l’anno verso Tahiti e le Isole Tuamotu, ma anche quelle nel Mediterraneo, che comprendono numerose destinazioni in Italia e in Grecia.

L’elenco completo della nuova programmazione 2016 è disponibile al seguente link.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!