Viking River Cruises celebra l’entrata nella flotta di 12 nuove navi

IMG_9946Nuovo importante traguardo per la compagnia di crociere fluviali Viking River Cruises che ha celebrato ieri il debutto, ad Amsterdam, di ben 12 nuove navi, nell’ambito di una speciale cerimonia di battesimo che ha visto come madrine altrettante dipendenti dell’azienda.

Con le navi appena introdotte, la flotta Viking arriva oggi a vantare 64 unità, 40 delle quali appartenenti alla medesima classe Longships da 190 ospiti, introdotta la prima volta nel 2012. Dieci delle navi introdotte ieri, appartengono a tale progetto e navigheranno regolarmente da oggi lungo il Reno, il Meno ed il Danubio. Tutte vantano un innovativo design eco-friendly studiato per offrire maggiore spazio alle sistemazioni e alle verande private, a disposizione degli ospiti. Tra le altre novità, pannelli solari per la produzione di energia, giardini di spezie e rinnovati arredi in stile scandinavo.

Ricca l’offerta in termini di sistemazioni a bordo: ogni nave ospita cinque categorie differenti di cabine, che vanno dalle Explorer Suites, tra le più grandi del mercato crocieristico fluviale, alle Veranda Suite, con soggiorni separati; dalle cabine con ampie verande private, a quelle con piccolo balcone francese ed ancora le esterne con finestra.

635628019840360855-P1210569Tra le attività a bordo, bar, ampia sala da pranzo che può accogliere tutti gli ospiti in un unico turno, un elegante buffet con terrazza all’aperto, una piccola biblioteca, un centro internet ed una pista da jogging.

Due delle dodici navi inaugurate ieri, appartengono invece ad una classe più piccola: entrambe possono ospitare fino a 98 passeggeri in 46 cabine e proporranno da oggi partenze regolari lungo il fiume Elba.

Dopo aver battezzato le navi, le madrine hanno, attraverso il taglio dei nastri, rotto bottiglie di champagne contro le fiancate delle navi, nel rispetto della tradizione. Fuochi d’artificio e rimorchiatori in festa hanno poi concluso la speciale giornata di festa.

La crescita di Viking River Cruises non si fermerà qui. Il prossimo anno verranno lanciate altre sei navi ed è ancora attiva un’ulteriore opzione per la costruzione di altre 18 unità.

Cincopa WordPress plugin

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!