Carnival Corporation: partnership strategica anche con i cantieri Meyer Werft per la costruzione di 4 nuove navi

Carnival Breeze, TortolaArriva da Carnival Corporation, dopo l’annuncio dell’intesa siglata con Fincantieri per la realizzazione di 5 nuove navi da crociera, un nuovo protocollo raggiunto con i cantieri tedeschi Meyer Werft volto a costruire ulteriori 4 unità in un periodo di 4 anni, dal 2019 al 2022.
L’accordo, come per quello Fincantieri, è subordinato a diverse condizioni tra cui il finanziamento dell’armatore.

Le due realtà realizzeranno navi di nuovissima concezione e progettualità e saranno di fatto le più efficienti nella storia dell’azienda. Le unità verranno destinate a diversi brand del gruppo e saranno posizionate in Nord America, in Europa ma anche in mercati emergenti come, ad esempio, la Cina.

Le navi affidate a Meyer Werft saranno costruite nei cantieri tedeschi di Papenburg e in quelli finlandesi di Turku. Giunti alla sua settima generazione, Meyer Werft, fondati in Germania nel 1795, sono leader nella costruzione di grandi navi, moderne e sofisticate e vantano, ad oggi, 39 navi costruite per i suoi clienti in tutto il mondo.

Bernard Meyer, CEO Meyer Werft, ha commentato: “Siamo molto felici e onorati che Carnival affidi alla nostra realtà parte della realizzazione del suo ambizioso progetto“.

Nell’ambito poi di ciascuna partnership strategica, Carnival Corporation valuterà nel lungo termine l’opportunità di affidare nuovi ordini per il prossimo decennio.

Maggiori dettagli sui progetti e i design, oltre alle specifiche dei marchi a cui saranno destinate le navi, verranno diffusi in un secondo momento.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.