Da Cunard la nuova programmazione 2016

Cunard

Saranno oltre 205.000 le miglia marine percorse dalla regale flotta Cunard nel corso del 2016. Le tre navi della flotta – Queen Mary 2, Queen Victoria e Queen Elizabeth – raggiungeranno quasi 100 destinazioni in 34 paesi diversi, in Europa e in tutto il mondo, con numerosi maiden call.

Nell’ambito dei nuovi scali, durante la stagionoe 2016 Queen Mary 2 proporrà nei suoi itinerari le soste canadesi di Gaspé e Saguenay.
Considerata il “luogo di nascita del Canada”, l’isolata penisola della Gaspésie rappresenta ancora oggi un’oasi naturale indimenticabile, scolpita dal mare e dal vento. La pittoresca regione è ricca di parchi naturali, porti antichi, storici villaggi di pescatori e coste frastagliate, una meta naturale ideale per i crocieristi.
Saguenay, situata sulle rive dell’omonimo fiordo, offre scenari spettacolari naturali e numerosi sentieri da percorrere tra la fauna selvatica, oltre a cascate, laghi e paesaggi mozzafiato.

Altre novità riguardano la Queen Victoria, che navigherà per la prima volta con partenze da Genova, una delle più grandi e ricche città del Rinascimento europeo, e dalla caraibica Pointe-à-Pitre (Guadalupa).

Cinque nuove città, poi, accoglieranno Queen Elizabeth nel corso della nuova programmazione, tra cui Zara, in Croazia; Skagen, in Danimarca; Stornoway, nel Regno Unito; Villefranche, in Francia; Tangeri, in Marocco.

Itinerari

Anche per il 2016 Queen Mary 2 continuerà ad offrire l’unico servizio transatlantico regolare oggi esistente tra gli Stati Uniti e l’Europa. La nave effettuerà complessivamente 19 traversate, da maggio a dicembre 2016, oltre ad un’ulteriore partenza a gennaio 2017. Da New York, inoltre, Queen Mary 2 salperà per alcuni itinerari diretti ai Caraibi, in Canada e New England ed ancora verso l’Europa e il Circolo Polare Artico.

Queen Mary 2, Cunard LineAnche Queen Victoria proporrà a maggio 2016 crossing transatlantici da Southampton verso Halifax e New York e da New York a Cobh e Southampton.
La nave inoltre salperà per una serie di crociere nel Mediterraneo, da luglio a ottobre, di 7, 14 o 21 notti, durante le quali visiterà 26 porti diversi, offrendo numerose possibilità di imbarco da Roma, Venezia, Atene e Barcellona.
Diversi anche gli overnight proposti: da Venezia a Istanbul ed ancora Barcellona, oltre a numerose partenze in tarda serata a Barcellona, Dubrovnik, Istanbul, Koto, Montecarlo, Mykonos, Napoli, Trieste e Valencia.

Nell’ambito delle partenze europee, infine, durante la nuova stagione 2016 Queen Elizabeth proporrà itinerari regolari da Southampton, della durata variabile dalle tre alle 24 notti.

Le prenotazioni per la nuova programmazione sono già aperte. Fino al 31 agosto 2015, inoltre, i membri World Club potranno beneficiare di un ulteriore sconto del 5% sulle tariffe di lancio (promozione non applicabile al terzo e quarto letto).

Cunard Line è rappresentata in Italia dal Cruise Operator Gioco Viaggi.

cunard.com

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!