Quando lo chic galleggiava – La mitica compagnia compie 175 anni e festeggia scodellando una “Crociera fotografica” splendida: da Liz Taylor a Rita Hayworth, da Stanlio e Ollio a Ginger Rogers, il mondo glamour dei transatlantici (Video)

Una delle sue navi venne in soccorso mentre il Titanic affondava. Charles Dickens ne descrisse una cabina come una “scatola incredibilmente assurda”. Fu la prima nave in acciaio a dotarsi di illuminazione elettrica e la prima a utilizzare la connessione wifi a bordo…

Storia della Cunard negli anni

Rita HayworthUna delle sue navi venne in soccorso mentre il Titanic affondava. Charles Dickens ne descrisse una cabina come una “scatola incredibilmente assurda”. La Cunard Line, la più prestigiosa compagnia di navigazione britannica, oggi compie 175 anni.

Per celebrare i tanti anni di navigazione, la compagnia ha condiviso un servizio di fotografie esclusivissime per raccontare la vita a bordo, dalla “nascita” ad oggi.

Da quando fu lanciata da Samuel Cunard nel 1840, la sua flotta ha accolto i membri più illustri della società. Tra i suoi ospiti vi sono stati alcuni dei personaggi più famosi degli ultimi 175 anni, tra cui la regina Elisabetta II, Mark Twain, Liz Taylor, Beyonce, e tanti altri.

La Cunard, oggi l’unica linea passeggeri che offre la traversata transatlantica, è stata sempre un’amante dei record. Fu la prima nave in acciaio a dotarsi di illuminazione elettrica, la prima a sperimentare con successo la comunicazione tra navi e la prima a utlizzare la connessione wifi a bordo.

La struttura e architettura della nave

Photo Gallery

Cincopa WordPress plugin

 

Fonte: Dagospia

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!