Da Dreamlines la prima crociera transatlantica in sottomarino con tappa al relitto del Titanic

Pesce d’aprile o meno, Crociera in sottomarino DreamlinesDreamlines, una tra le principali realtà online di prenotazione crociere, ha pubblicato sui propri portali in anteprima mondiale la prima crociera subacquea nella storia del settore. Un itinerario a bordo del sottomarino USEA-341 rivolto a tutti coloro che desiderano provare un cambio di prospettiva e vivere l’essenza dell’inesplorato mondo sottomarino dell’Atlantico.

Ricercatori professionisti saranno a bordo durante le traversate per spiegare agli ospiti tutto ciò che occorre sapere sul mondo degli iceberg ma non solo: la parte più interessante del viaggio sarà sicuramente rappresentata dalla visita del relitto del Titanic a 3.800 metri di profondità.

L’itinerario, della durata di 9 notti, prevede partenza dal porto di Civitavecchia e, dopo aver attraversato l’Atlantico, arrivo a Miami e a New York.

Sottomarino di lusso con sala panoramica

Per la speciale crociera proposta, l’ex sottomarino dedicato alla ricerca è stato trasformato, in soli due anni di lavori eseguiti in Germania, in un esclusivo sommergibile a quattro stelle. Il salotto panoramico, grazie ai suoi oblò antiriflesso da 15 centimetri di spessore, offre un’ampia e chiara visione sott’acqua. Le cabine inoltre sono state allargate per raggiungere la dimensione di 15 metri quadrati.
Per i passeggeri con un’altezza superiore a 180 cm, sono disponibili anche speciali sistemazioni supplementari di maggiori dimensioni.

Il mondo sottomarino raccontato dagli scienziati

A bordo saranno anche presenti un biologo e un ricercatore, che forniranno molteplici e interessanti informazioni sugli iceberg e sulla navigazione sott’acqua. Durante la traversata, sono previste tre soste. Dopo quattro giorni d’immersione, l’USEA-341 raggiungerà la zona dei blocchi di ghiaccio, un’area protetta, dove risiedono orsi polari selvatici che saranno osservabili dai sottomarini.

Visita dello storico relitto del Titanic

La tappa successiva porterà alle coordinate geografiche 41° 44′ Nord, 49° 57′ Ovest che identificano l’esatta posizione del leggendario Titanic, affondato nel suo viaggio inaugurale più di 100 anni fa. La visita di tale relitto è prevista a 3.800 metri di profondità. Al fine di resistere alla pressione dell’acqua a tale profondità, l’USEA-341 è stato appositamente rinforzato.

Successivamente il sottomarino farà rotta verso climi più caldi: il Mar dei Caraibi, con protagonista l’Oceano Atlantico con i suoi pesci e fondali tropicali.

Le traversate atlantiche inizieranno dal 1° aprile 2016, per un totale di dieci date selezionabili. I posti a disposizione sono limitati a un totale di 100 passeggeri. Il prezzo per la singolare esperienza si aggira intorno ai 400-600 euro per notte. La cabina interna è disponibile a partire da € 3.950 a persona. Per prenotazioni confermate entro il 30.06.2015, si potrà beneficiare di uno speciale credito a bordo di 200 euro.
La prima crociera subacquea al mondo è prenotabile esclusivamente sul sito DREAMLINES.it.
E’ inoltre incluso nel prezzo, un test di verifica per saggiare la propria capacità di immersione subacquea.

Tutti i passeggeri, infine, riceveranno un certificato che testimonierà la loro partecipazione quali “Pionieri sottomarini dell’Atlantico “. O, forse, quello di partecipazione ad un buon … pesce d’aprile.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!