Da Princess Cruises la nuova programmazione 2016 di Diamond Princess in Giappone

Diamond Princess, Princess CruisesIl premium brand Princess Cruises ha annunciato recentemente che nel corso del 2016 offrirà una serie di crociere in Giappone, con partenze da Tokyo e Kobe, che circumnavigheranno il paese, offrendo numerosi scali tra cui la nuova sosta all’isola di Kyushu. Gli itinerari sono stati ideati per offrire agli ospiti numerose possibilità di scoprire ed esplorare siti dichiarati dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità oltre che di partecipare ad alcune tra le più significative e conosciute manifestazioni culturali locali.

Le crociere a bordo di Diamond Princess, della durata variabile dalle 4 alle 20 notti, raggiungeranno tutto il Giappone, dal Nord della regione, con visite all’isola di Hokkaido e a Korsakov (Russia), alla zona meridionale, lungo l’isola di Kyushu e il Taiwan, con scali alle isole Riukyu. 

Il Giappone è un Paese ricco di tradizione e folklore, con numerosi siti antichi, templi sacri, meraviglie della natura e il modo migliore per esplorare questa affascinante regione è proprio dal mare, attraverso le nuove crociere di Diamond Princess“, ha commentato Jan Swartz, Presidente della compagnia. “Visiteremo i migliori porti del Giappone, offriremo a bordo esperienze culinarie e intrattenimenti locali, oltre ad un servizio sempre bilingue, così da rendere più facile per i nostri ospiti esplorare tutto ciò che il Giappone ha da offrire“.

Oltre a visitare numerosi siti tra i più belli del Paese, le nuove crociere Princess consentiranno di partecipare ad alcuni tra i più significati festival estivi e spettacoli pirotecnici, che saranno anzi il vero e proprio fiore all’occhiello di numerosi itinerari della nuova programmazione. Molte crociere prevedono partenze dai porti in tarda serata proprio per dare l’opportunità di partecipare agli speciali eventi locali, che vanno da suggestive processioni con coloratissime lanterne, a sfilate di carri allegorici giganteschi, ad ancora festival di danze e sorprendenti spettacoli di fuochi d’artificio.

Diamond Princess, Princess CruisesInoltre, per migliorare ulteriormente l’esperienza di crociera, Princess Cruises introdurrà nuovi speciali tour a terra di più giorni, disponibili per la maggior parte delle crociere, per visitare più dettagliatamente le città di Kyoto e Tokyo.

A bordo, Diamond Princess proporrà non soltanto alcuni degli intrattenimenti più popolari firmati Princess, come ad esempio il cinema sotto le stelle ed il Sanctuary, il rifugio per soli adulti dedicato al totale relax, ma anche alcuni servizi unici, ideati per migliorare l’esperienza culturale a bordo, tra cui nuovi ristoranti giapponesi, intrattenimenti locali come il “Rakugo”, con narrazioni locali e origami, ed altro ancora.

I ristoranti principali della nave offriranno invece una grande varietà di piatti della cucina internazionale, oltre a numerose specialità giapponesi ed i menu saranno sempre disponibili in versione bilingue.

Le crociere in Giappone della stagione 2016 di Princess Cruises, che comprendono itinerari da aprile a ottobre, apriranno alle prenotazioni il prossimo 16 aprile.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.